Alkemy S.p.A. riceve il premio EQUITA SIM per la migliore strategia di utilizzo del mercato dei capitali

-

Alkemy S.p.A., società specializzata nell’innovazione del modello di business di grandi e medie aziende e quotata dal 5 dicembre sul mercato AIM di Borsa Italiana (ticker: ALK), ha ricevuto da EQUITA SIM il premio per “la migliore strategia di utilizzo del mercato dei capitali”, nella categoria “Raccolta di fondi da parte di piccole imprese sul mercato azionario”.

Il premio, giunto alla sua V edizione, è stato consegnato da EQUITA con il patrocinio dell’Università Bocconi e il supporto di Borsa Italiana, ed è volto a riconoscere alle società selezionate l’originalità e l’efficacia dell’operazione realizzata sul mercato dei capitali, come leva per il rilancio e lo sviluppo dell’impresa.

A selezionare la quotazione di Alkemy S.p.A. come operazione meritevole del premio è stata una giuria composta da 14 giudici, presieduta e coordinata da Francesco Perilli, Presidente di EQUITA, e composta da autorevoli e riconosciute professionalità del mondo dell’imprenditoria, della finanza e delle istituzioni.

La premiazione è avvenuta in occasione dell’evento annuale “Why do Italian companies go public? An empirical analysis of the period 2006-2016” promosso da EQUITA in collaborazione con l’Università Bocconi. L’evento ha visto la presentazione della ricerca Baffi Carefin che, insieme a EQUITA, indaga sulle ragioni che supportano la scelta delle imprese italiane di quotarsi in Borsa o che viceversa ne rappresentano i principali ostacoli.

Duccio Vitali, Amministratore Delegato di Alkemy S.p.A. commenta: “Siamo lieti e onorati di ricevere questo premio che riconosce l’efficacia della nostra operazione, che sin da subito ha riscontrato il consenso degli investitori. La nostra strategia di crescita poggia su più direttrici: da un lato, infatti, intendiamo consolidare la nostra posizione nel mercato domestico attraverso la crescita organica; parallelamente, miriamo a crescere per linee esterne, ponendo la nostra attenzione a operazioni straordinarie che siano in grado di ampliare le competenze del Gruppo e/o il focus geografico. Il nostro obiettivo è quello di proseguire lungo questa strada e di creare valore per i nostri azionisti.”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.