Falck Renewables S.P.A. prosegue la crescita negli USA: conclusa l’acquisizione di un progetto fotovoltaico in Massachusetts

-

Falck Renewables SpA ha annunciato la firma e il closing contestuali per l’acquisizione di un progetto fotovoltaico di circa 5,99 DC MW a Middleton (Massachusetts, USA) dallo sviluppatore HG Solar e la sigla di un accordo EPC (Engineering, Procurement and Construction ) con la società Conti Solar.

Falck Renewables ha acquisito il 100% del progetto fotovoltaico tramite Falck Middleton LLC, società interamente controllata. Il progetto, pronto per la costruzione, richiederà un investimento di 10,7 milioni di dollari per finanziare tutti i costi di acquisizione, sviluppo e costruzione.

L’entrata in esercizio dell’impianto è prevista nel 2018. L’impianto fornirà energia elettrica al Middleton Electric Light Department sulla base di un accordo PPA di lungo periodo e potrà inotre vendere Renewables Energy Credits nel Massachusetts e ricevere Federal Investment Tax Cedit Incentive (ITC) .

“Dopo l’acquisizione di settembre dei 92 DCMW solari nel North Carolina, prosegue la nostra crescita negli USA. Con questa iniziativa ci espandiamo in una diversa regione degli Stati Uniti, il Nord Est, caratterizzata da interessanti progetti solari di piccola taglia che accedono anche a incentivi statali appositamente studiati per incrementare la produzione di energia rinnovabile” ha dichiarato Toni Volpe, amministratore delegato di Falck Renewables.

“Il progetto Middleton è un altro esempio della capacità dell’azienda di realizzare fast-track projects nel mercato del Massachusetts” ha detto Matthew Skidmore l’Amministratore Delegato di Conti Solar. “Siamo molto lieti di collaborare con Falck Renewables al progetto Middleton e ci auguriamo di proseguire la collaborazione anche in altri mercati .”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.