Hermes rafforza il team globale dedicato al fixed income con una nomina per il private debt

-

Hermes Investment Management, società di gestione con un patrimonio di 36 miliardi di sterline, annuncia il rafforzamento del team globale dedicato al fixed income, con la nomina di Carina Spitzkopf in qualità di Director per il Private Debt. Carina sarà basata a Londra e lavorerà nell’ambito di tutta la piattaforma del private debt. Il team dedicato al reddito fisso, che copre i mercati del liquid credit, del private debt e del real estate debt, conta ora 27 professionisti.

Nel nuovo ruolo, Carina aiuterà a sviluppare l’attività di Hermes a livello globale nell’ambito del mercato del private debt, fornendo analisi approfondite sulle aziende, rapporti di due diligence di settore e modelli finanziari completi. Prima di entrare in Hermes, Carina ha ricoperto il ruolo di Director per UBS, dove si occupava della gestione del rischio della leva finanziaria e del portafoglio di prestiti a leva finanziaria nell’area EMEA. In precedenza, Carina ha ricoperto ruoli nell’ambito del leveraged finance, credit e risk presso Barclays, Commerzbank e Dresdner, dove ha sviluppato una forte esperienza sia nell’esecuzione che nella strutturazione delle operazioni.
 
Patrick Marshall, Head of Private Debt and CLOs di Hermes Investment Management ha commentato: “Ci fa piacere dare il benvenuto a Carina nel team. Porta con sé un’importante esperienza sul mercato tedesco dei prestiti alle piccole e medie imprese, il che sarà strumentale alla nostra crescita nel corso di quest’anno, in quanto vediamo un flusso di operazioni in continua crescita proveniente dalla Germania. Allo stesso modo, la sua comprensione della strutturazione delle operazioni sarà una preziosa risorsa, in quanto continuiamo a far crescere la nostra piattaforma di private debt e cerchiamo di sfruttare con successo le opportunità di espansione del credito diretto nel Regno Unito e in Europa”.

Andrew Jackson, Head of Fixed Income di Hermes Investment Management ha aggiunto: “E’ stato un periodo di crescita entusiasmante per il team sul reddito fisso di Hermes. La nomina di Carina fa seguito a una serie di nuove nomine su tutta la piattaforma, tra cui Nachu Chockalingam in qualità di Senior Emerging Market Debt Portfolio Manager all’interno del comparto del liquid credit. Lo scorso anno abbiamo anche ampliato la nostra gamma di prodotti con una serie di nuovi lanci tra cui quello dello European Direct Lending Fund, per il quale la conoscenza di Carina relativamente alle dinamiche di mercato sarà di supporto a un team già qualificato”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.