Fidelity International Annuncia l’ingresso di Giuseppe Parlà e Federica Fontana

-
- Advertising -

Fidelity International rafforza la sua presenza in Italia con l’ingresso di Giuseppe Parlà, in qualità di Senior Sales Manager, e di Federica Fontana come Sales Manager.

Giuseppe Parlà ha maturato una significativa esperienza all’interno di Candriam nel ruolo di Senior Client Relationship Manager Retail and Wholesale. Dopo la laurea in Economia delle istituzioni e dei mercati finanziari, ha iniziato la sua carriera professionale nel Gruppo Bnp Paribas dove ha ricoperto ruoli di primaria responsabilità.

- Advertising -

Federica Fontana si è laureata in economia e general management e, successivamente, ha conseguito un Master in Amministrazione, Corporate Finanza e Controllo presso l’Università Bocconi di Milano. Dopo aver lavorato in Unicredit Corporate & Investment Banking e Sociétè Generale Securities Services, ha continuato il suo percorso professionale nel settore dell’asset management presso Amundi, prima come Marketing Products & Sales Support e poi come Sales Manager per la distribuzione retail.

Entrambi riporteranno a Natale Borra, Head of Distribution di Fidelity International, e avranno il compito di consolidare e sviluppare i rapporti con le reti di distribuzione e i professionisti del risparmio presenti sul territorio italiano.

- Advertising -

“Gli ottimi risultati di raccolta registrati nella prima parte del 2019 hanno confermato la fiducia dei clienti nei confronti delle nostre strategie di investimento – ha affermato Cosmo Schinaia, Country Head per l’Italia di Fidelity International, commentando i nuovi ingressi -. Ma i mercati finanziari oggi sono sempre più complessi e il ruolo dei professionisti è sempre più centrale nell’aiutare i clienti a ridurre questa complessità per fare scelte di investimento più in linea con i loro obiettivi. Abbiamo deciso di potenziare la nostra squadra proprio allo scopo di supportare ulteriormente i professionisti del risparmio a fronteggiare queste sfide e offrire così un servizio sempre più puntuale e tailor made”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.