Saras: Sottoscrizione di una linea di credito a 5 anni da Euro 305 milioni

-

Saras SpA annuncia di aver sottoscritto, in data 5 febbraio 2020, una linea di credito revolving a 5 anni per un importo complessivo pari a Euro 305 milioni. Tale operazione rifinanzia con anticipo l’attuale linea revolving da Euro 255 milioni che scade nel dicembre 2020 e permette alla Società di allungare la durata media delle fonti di finanziamento disponibili e di ridurne il costo, cogliendo le positive condizioni di mercato.

Il finanziamento è stato organizzato da UniCredit e Banco BPM in qualità di “Mandated Lead Arrangers, Bookrunners e Global Coordinators,” ed è stato sottoscritto da un pool di banche italiane e internazionali composto da Banca Monte dei Paschi di Siena, Banca Popolare di Sondrio, Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, Banco BPM, Banco di Sardegna, Cassa Depositi e Prestiti, Crédit Agricole Italia, Societe Generale e UniCredit.

UniCredit ricoprirà inoltre il ruolo di Banca Agente. Allen & Overy ha assistito le banche finanziatrici. Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners ha assistito Saras SpA.

I fondi sono destinati a garantire alla società un’adeguata flessibilità finanziaria permettendo, pur in presenza di una posizione finanziaria netta positiva, di far fronte, tra le altre cose, ad eventuali picchi di capitale circolante e agli impegni richiesti dal piano di investimenti approvato con il piano industriale 2019-22, che include ad esempio interventi volti al miglioramento della configurazione del sito, iniziative dedicate all’affidabilità ed all’efficienza energetica e il progetto di digitalizzazione nell’ambito dell’Industry 4.0.

Fact Checked & Editorial Guidelines

Our Fact Checking Process

We prioritize accuracy and integrity in our content. Here's how we maintain high standards:

  1. Expert Review: All articles are reviewed by subject matter experts.
  2. Source Validation: Information is backed by credible, up-to-date sources.
  3. Transparency: We clearly cite references and disclose potential conflicts.
Reviewed by: Subject Matter Experts

Our Review Board

Our content is carefully reviewed by experienced professionals to ensure accuracy and relevance.

  • Qualified Experts: Each article is assessed by specialists with field-specific knowledge.
  • Up-to-date Insights: We incorporate the latest research, trends, and standards.
  • Commitment to Quality: Reviewers ensure clarity, correctness, and completeness.

Look for the expert-reviewed label to read content you can trust.