Doxee si conferma player di riferimento per la fatturazione elettronica in italia

-

Doxee (Dox: IM), multinazionale high-tech leader nell’offerta di prodotti in ambito Customer Communications Management (CCM), Paperless e Digital Customer Experience, conferma la propria leadership nel mercato della fatturazione elettronica in Italia.

Nel 2019 Doxee si è affermata come uno dei player di riferimento del mercato, l’azienda modenese ha prodotto e gestito 377 milioni di fatture, pari al 18,25%dell’intero traffico di fatturazione elettronica italiano.

Malgrado l’effetto dell’emergenza Covid sulle attività economiche, che ha ridotto il volume di fatture elettroniche interscambiate a livello nazionale, nei primi 5 mesi del 2020 Doxee ha prodotto e gestito per i propri clienti circa 97 milioni di fatture.

Sergio Muratori Casali, Amministratore Delagato di Doxee: “L’introduzione della fatturazione elettronica rappresenta un potente strumento per imprese, operatori, pubbliche amministrazioni e cittadini: ha dato avvio alla creazione e gestione digitale di processi che nel tempo continueranno a produrre effetti positivi in termini di servizi digitali innovativi, sostenendo la competitività dell’intero sistema Paese Italia, nonchè la nascita di una nuova cultura digitale consapevole”.

Una sfida tecnologica oltre che normativa e fiscale che promuove l’automazione dei processi, la riduzione dei costi, favorisce la rapidità delle transazioni e degli scambi di informazioni, digitalizza gli archivi fisici. Grazie alla linea paperless experienceDoxee mette a disposizione delle aziende un’offerta completa di strumenti per la dematerializzazione dei processi in materia fiscale e documentale legati alla compliance italiana ed europea.

Doxee è inoltre intermediario Peppol Access Point, accreditato dall’Agenzia per l’Italia Digitale. Il Pan-European Public Procurement On-Line (PEPPOL) un progetto promosso dalla Commissione Europea per individuare un insieme di elementi infrastrutturali e di specifiche tecniche che abilitino e facilitino le procedure di e-Procurement.

Fact Checked & Editorial Guidelines

Our Fact Checking Process

We prioritize accuracy and integrity in our content. Here's how we maintain high standards:

  1. Expert Review: All articles are reviewed by subject matter experts.
  2. Source Validation: Information is backed by credible, up-to-date sources.
  3. Transparency: We clearly cite references and disclose potential conflicts.
Reviewed by: Subject Matter Experts

Our Review Board

Our content is carefully reviewed by experienced professionals to ensure accuracy and relevance.

  • Qualified Experts: Each article is assessed by specialists with field-specific knowledge.
  • Up-to-date Insights: We incorporate the latest research, trends, and standards.
  • Commitment to Quality: Reviewers ensure clarity, correctness, and completeness.

Look for the expert-reviewed label to read content you can trust.