Marie Jacot-Cardoen nuova Global Head Of Distribution di Edmond De Rothschild AM

-

Dopo la creazione di una piattaforma unica sia per gli asset quotati che privati, Edmond de Rothschild Asset Management annuncia l’ingresso di Marie Jacot-Cardoen nel ruolo di Responsabile Globale della Distribuzione. Suo obiettivo sarà la diffusione in tutte le aree geografiche della strategia commerciale dell’Asset Management promuovendo l’intera offerta di investimento su asset liquidi e reali. Contribuirà inoltre ad ampliare la gamma di investimenti responsabili tra tutti i clienti dell’Asset Management. Il suo ingresso rappresenta un ulteriore grande passo in avanti verso la costruzione di una casa d’investimento guidata da convinzioni uniche e solide in grado di coprire tutti i segmenti della clientela – investitori istituzionali, partner di distribuzione e consulenti finanziari indipendenti.

Marie Jacot-Cardoen ha trascorso la maggior parte della carriera in Goldman Sachs, dove è stata responsabile della distribuzione di soluzioni di investimento per Goldman Sachs Asset Management in diversi Paesi europei. La sua attività ha coperto un’ampia gamma di soluzioni d’investimento tradizionali e alternative rivolte a clienti istituzionali, reti bancarie, banche private, family office e società d’investimento. La sua esperienza internazionale contribuirà a rafforzare la presenza di Edmond de Rothschild Asset Management in tutta Europa e a creare nuove partnership strategiche di portata globale. Questa strategia rispecchia pienamente l’obiettivo del Gruppo di potenziare il servizio offerto sulla scia di una sempre maggiore propensione globale della clientela.

Christophe Caspar, CEO di Edmond de Rothschild Asset Management ha commentato: “L’ingresso di Marie Jacot-Cardoen si inserisce perfettamente nella strategia di crescita della divisione Asset Management. Il suo dinamismo e la sua esperienza sul campo si riveleranno molto preziosi per aumentare la presenza di Edmond de Rothschild presso i clienti sia per gli investimenti quotati che per i real asset”.

Marie Jacot-Cardone, sul suo nuovo ruolo ha commentato: “Sono contenta di entrare a far parte di un Gruppo con un potenziale eccezionale. Il marchio Edmond de Rothschild è un bene prezioso e gode già di un forte profilo internazionale presso gli investitori. La combinazione di una tradizione di servizio eccellente con una strategia d’investimento agile e innovativa ci aiuterà a continuare ad assistere i clienti a lungo termine”.

Fact Checked & Editorial Guidelines

Our Fact Checking Process

We prioritize accuracy and integrity in our content. Here's how we maintain high standards:

  1. Expert Review: All articles are reviewed by subject matter experts.
  2. Source Validation: Information is backed by credible, up-to-date sources.
  3. Transparency: We clearly cite references and disclose potential conflicts.
Reviewed by: Subject Matter Experts

Our Review Board

Our content is carefully reviewed by experienced professionals to ensure accuracy and relevance.

  • Qualified Experts: Each article is assessed by specialists with field-specific knowledge.
  • Up-to-date Insights: We incorporate the latest research, trends, and standards.
  • Commitment to Quality: Reviewers ensure clarity, correctness, and completeness.

Look for the expert-reviewed label to read content you can trust.