Doxee potenzia la piattaforma per i processi di fatturazione e ordinazione elettronica

-

Doxee (DOX: IM), multinazionale high-tech leader nell’offerta di prodotti in ambito Customer Communications Management (CCM), Digital Customer Experience e Paperless lancia nell’ambito della linea di prodotti paperless experience un nuovo portale dedicato alla gestione semplice e completa dei processi di fatturazione elettronica, conservazione digitale a norma e ordine elettronico (NSO).

Il lancio del nuovo strumento di gestione dei processi di compliance legati alla dematerializzazione nasce nell’ambito della complessiva strategia Doxee di espansione nei mercati B2B, SMB (Small Medium Business) e SME (Small Medium Enterprise), fortemente interessati all’utilizzo di strumenti semplici ed efficienti per la gestione dei propri processi.

Il nuovo portale rende disponibili anche le funzionalità di Ordine Elettronico (NSO), il nuovo prodotto di Doxee recentemente lanciato e dedicato alla gestione dei processi di e-procurement rivolti alla Pubblica Amministrazione.

Il nuovo portale per la fatturazione elettronica di Doxee dispone di strumenti di analytics e dashboard personalizzabili che consentono con estrema immediatezza a qualsiasi utente di monitorare l’intero ciclo di vita di fatture e ordini elettronici, controllando i processi di invio, gestendone gli esiti grazie alle funzioni di creazione, editig e approvazione delle singole fatture. Grazie all’integrazione nativa con Conservazione Digitale a Norma, prodotto della linea paperless experience, il cliente ha a disposizione inoltre tutti gli strumenti per la gestione dei processi legati all’archiviazione sostitutiva dei documenti elettronici.

Il nuovo portale arricchisce ulteriormente l’insieme delle funzionalità delle Doxee Platform®, il principale asset tecnologico di Doxee frutto del costante impegno dell’azienda modenese nella ricerca e sviluppo. La Doxee Platform® è stata progettata secondo il paradigma tecnologico dell’API-first, un modo oggi estremamente efficiente e innovativo per far dialogare direttamente i sistemi dei clienti con la piattaforma di Doxee. Grazie a questa caratteristica i prodotti Fatturazione Elettronica e Ordine Elettronico risultano nativamente predisposti all’integrazione verso i sistemi mission-critical delle aziende favorendo l’apertura a nuovi scenari internazionali di commercializzazione dei prodotti della linea px.

Enrico Celotto, Chief Marketing Officer di Doxee “Siamo da sempre attenti a favorire una experience positiva dei nostri interlocutori. L’introduzione del nuovo portale è la risposta concreta alle richieste delle numerose aziende SME e SMB che necessitano di grande semplificazione e agilità per il proprio personale amministrativo affinché possa svolgere le attività di monitoraggio e gestione dei processi di fatturazione elettronica in piena autonomia. Per noi questa rappresenta una opportunità che ci apre a nuove prospettive di sviluppo del business in Italia e nei mercati internazionali.”