PIMCO Italia entra a far parte del Global Compact delle Nazioni Unite

-

PIMCO Italia, la branch italiana di PIMCO, uno dei principali gestori di reddito fisso al mondo, è lieta di annunciare di aver aderito all’iniziativa Global Compact delle Nazioni Unite – una piattaforma di leadership volontaria per lo sviluppo, l’implementazione e la divulgazione di pratiche di business responsabili. L’ingresso di PIMCO Italia si aggiunge alla presenza nel Global Compact di PIMCO a livello globale e sottolinea la priorità delle pratiche di business responsabili nel mercato italiano.

Con questo annuncio, PIMCO Italia è orgogliosa di unirsi a migliaia di altre società impegnate a livello globale a intraprendere decisioni aziendali responsabili per creare il mondo che tutti noi vogliamo. Il Global Compact delle Nazioni Unite è un appello alle aziende di tutto il mondo affinché allineino le loro operazioni e strategie a dieci principi universalmente accettati nel campo dei diritti umani, del lavoro, dell’ambiente e dell’anticorruzione, e di agire a sostegno degli obiettivi delle Nazioni Unite e delle problematiche evidenziate dagli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG).

Lanciato nel 2000, il Global Compact delle Nazioni Unite è la più grande iniziativa di sostenibilità aziendale del mondo, con più di 11.000 aziende e 3.000 firmatari non commerciali con sede in oltre 160 Paesi e più di 70 reti locali.

“In linea con il nostro impegno verso questi principi, PIMCO Italia è orgogliosa di diventare membro dell’iniziativa Global Compact delle Nazioni Unite”, ha osservato Alessandro Gandolfi, managing director e responsabile di PIMCO in Italia. “La sostenibilità avrà un ruolo sempre più importante in tutti gli aspetti della nostra vita e l’industria finanziaria ha la responsabilità e la capacità di sostenere e promuovere un cambiamento positivo. In PIMCO, in qualità di una delle realtà leader del settore, ci sentiamo non solo ben posizionati, ma anche obbligati a guidare questo cambiamento positivo”.

Fact Checked & Editorial Guidelines

Our Fact Checking Process

We prioritize accuracy and integrity in our content. Here's how we maintain high standards:

  1. Expert Review: All articles are reviewed by subject matter experts.
  2. Source Validation: Information is backed by credible, up-to-date sources.
  3. Transparency: We clearly cite references and disclose potential conflicts.
Reviewed by: Subject Matter Experts

Our Review Board

Our content is carefully reviewed by experienced professionals to ensure accuracy and relevance.

  • Qualified Experts: Each article is assessed by specialists with field-specific knowledge.
  • Up-to-date Insights: We incorporate the latest research, trends, and standards.
  • Commitment to Quality: Reviewers ensure clarity, correctness, and completeness.

Look for the expert-reviewed label to read content you can trust.