Grazie alla partnership con Carrefour Italia, la rete italiana di viafintech si estende ulteriormente

-

viafintech, operatore della principale infrastruttura digitale di deposito e prelievo contanti in Europa, annuncia la propria partnership con Carrefour Italia, parte del gruppo francese Carrefour, tra i leader mondiali nella grande distribuzione.

Grazie a questo accordo di collaborazione, oltre 2 milioni di italiani, già clienti delle banche attualmente integrate con viafintech e operanti in Italia (e.g., N26, Hype, bunq) potranno depositare e prelevare contanti dal proprio conto corrente direttamente dalla propria applicazione di mobile banking in tutti i 409 negozi a gestione diretta Carrefour Italia.

Il servizio di deposito e prelievo è conosciuto come viacash per i consumatori finali e presenta una modalità di utilizzo molto semplice:

  1. Il cliente accede alla propria applicazione di mobile banking
  2. Definisce il tipo (prelievo o deposito) e l’ammontare della transazione
  3. Conferma la transazione e visualizza il codice a barre all’interno dell’app della sua banca
  4. Mostra il codice a barre alla cassa del supermercato e effettua il deposito o il prelievo di contante per l’importo definito

Il servizio viacash può anche essere integrato in tutti i processi che necessitino di erogazione o incasso di denaro contante. Per esempio, oltre al suo utilizzo nel settore bancario, viacash può essere utilizzato per i pagamenti di rimborsi o premi assicurativi, così come per i pagamenti su piattaforme di e-commerce o società di servizi pubblici.

viafintech insieme ai suoi retail partner è in grado di digitalizzare il processo di pagamento e erogazione contanti offrendo ai clienti un vero e proprio servizio di proximity banking grazie al quale possono combinare la loro spesa quotidiana con le loro attività finanziarie più basilari, come prelevare, depositare contanti o pagare utenze ricorrenti.

Grazie a questa collaborazione i nostri retail partner, quali Carrefour, beneficiano di un incremento del traffico presso i propri punti vendita e di una maggiore fidelizzazione della clientela fornendo un servizio aggiuntivo in aree completamente nuove, come ad esempio quella bancaria, non coperta dall’offerta attuale.

Analogamente le banche integrate con viafintech beneficiano in termini di mantenimento o aumento della prossimità territoriale verso i loro clienti con un processo totalmente digitale.

“La missione di Carrefour è da sempre quella di fornire ai nostri clienti prodotti e servizi di alta qualità. La partnership con viafintech in Italia dimostra ancora una volta la nostra capacità di soddisfare le nuove esigenze dei nostri clienti, e ambizione conferma la volontà di andare oltre la classica esperienza di vendita al dettaglio, aggiungendo servizi come il deposito e il prelievo direttamente alla cassa dei nostri punti vendita diretti in Italia”, afferma Ciro Marciello, Head del dipartimento e-money di Carrefour Italia.

“La collaborazione con Carrefour Italia è per noi una notizia entusiasmante e un traguardo importante, che testimonia la fiducia che viafintech ha ricevuto dal settore retail in questi primi anni di attività in Italia. Continueremo ad espandere i nostri servizi all’interno del mercato italiano verso un numero sempre maggiore di banche e siamo lieti di aver trovato in Carrefour un partner affidabile con cui crescere in futuro”, commenta Flavio De Laurentis, General Manager Italia di viafintech.