AXA Italia sostiene la ripresa sostenibile del Paese con un’offerta integrata di soluzioni e servizi di valore sul fronte Superbonus 110%

-

“La sostenibilità è da sempre al cuore dell’impegno di AXA e rientra tra le priorità del piano strategico Driving Progress 2023, che prevede anche il lancio di prodotti e servizi improntati su comportamenti responsabili e utili a mitigare il cambiamento climatico – ha dichiarato Domenico Martiello, Chief Distribution Officer del Gruppo AXA Italia e CEO di QUIXA Assicurazioni.Come AXA Italia siamo scesi in campo perché da sempre l’innovazione e la consulenza specializzata e di valore, offerta dalla nostra rete di Agenti e partner, sono le basi per essere al fianco dei nostri clienti nella loro vita quotidiana”.

Il Gruppo assicurativo AXA Italia fa il suo ingresso nel settore dell’acquisto del credito d’imposta, compiendo un ulteriore passo a sostegno del rilancio del Paese nell’ambito del Superbonus 110%, sistema di agevolazioni fiscali previste dal Decreto Rilancio.

I clienti potranno dunque cedere ad AXA il relativo credito fiscale maturato ed ottenere la disponibilità economica necessaria per effettuare gli interventi edilizi.

A fronte di tale cessione, il Gruppo riconoscerà infatti il 102% a Privati e Imprese per i lavori effettuati in regime di Superbonus 110%, ma gestirà anche i crediti relativi ai bonus differenti dal 110% in linea con quanto previsto dal Decreto Rilancio.

Non solo: scegliendo le soluzioni di AXA, i clienti riceveranno le credenziali di accesso ad un portale molto semplice e intuitivo, fornito da un primario operatore della consulenza tributaria,per guidare e semplificare l’accesso dei clienti alle pratiche del Superbonus 110%. Un unico punto di accesso, dunque, per guidarli negli adempimenti burocratici e legali previsti durante tutte le fasi dei lavori.

Tra i servizi a disposizione:

·  La possibilità di essere supportati in ogni fase dei lavori e della formazione del credito di imposta, fino al momento della sua cessione ad AXA;

·  supporto nella gestione delle scadenze e indicazioni sulla documentazione richiesta da caricare in piattaforma;

·  un servizio di Help Desk di assistenza.

Sul fronte assicurativo, inoltre, il Gruppo può contare su un’offerta completa e modulare per dare risposta ad ogni esigenza dei clienti: dalle RC professionali per gli asseveratori (Geometri, Ingegneri e Architetti), alle coperture cauzioni relative alla buona esecuzione dell’opera e alla protezione del cantiere durante e dopo i lavori per le imprese edili che eseguono interventi di ristrutturazione (CAR all risk, Decennale Postuma e Rimpiazzo d’Opera). In più, cedendo il credito d’imposta, le coperture per eventi catastrofali (es. Terremoto) saranno detraibili al 90%.

L’offerta completa e integrata di AXA per il Superbonus 110% si accompagna sempre alla consulenza personalizzata offerta dagli Agenti nell’orientare i clienti, Privati e Imprese, verso le soluzioni più adatte ai loro bisogni.