Nuove nomine in HANetf

-

HANetf, la prima piattaforma “white label” per ETF in Europa, annuncia l’ingresso di nuovi professionisti dei suoi team Vendite, Marketing e Prodotto.

Simon Dale entra in HANetf come Head of Sales. Sarà responsabile della strategia di vendita della società in tutta Europa e della sua implementazione. Nello specifico, si concentrerà sulla crescita dell’offerta di ETF attivi di HANetf e di un’ulteriore automatizzazione del processo di vendita. In precedenza, Simon ha detenuto posizioni senior nelle vendite e sviluppo del business in diverse società di asset management, come Woodford Investment Management, Matthews Asia e Invesco. Con la sua esperienza di oltre 30 anni nella distribuzione, entrerà anche nella dirigenza di HANetf.

Liam Wyatt fa il suo ingresso nel team Marketing come Content Manager and Investment Writer. In precedenza ha lavorato per MitonOptimal presso cui era Marketing and Operations Manager.

Ramon Williams entra in HANetf come Operations Analyst. Ramon proviene da Fulcrum Asset Management in cui è stato Team Lead and Operations Associate.

Da marzo di quest’anno fa parte della società anche Manooj Mistry in qualità di Chief Operating Officer, un professionista con precedenti esperienze come CEO di DWS Investments UK Limited e Head of Xtrackers ETFs and Index Investing presso DWS.

Nelle scorse settimane HANetf ha raggiunto i 2,5 miliardi di dollari di asset in gestione mentre all’inizio del 2021 l’AUM si attestava a 1,12 miliardi di dollari.

Hector McNeil, Co-CEO di HANetf, ha commentato: “In questo momento la gamma prodotti di HANetf conta 14 strumenti e abbiamo in pipeline il lancio di 15 nuovi ETF entro la fine dell’anno. Simon, Liam e Ramon portano nel team la loro esperienza che sarà utile per migliorare la nostra strategia di distribuzione e di prodotto, nonché di crescita.

“Con circa 30 anni di esperienza, Simon ha una conoscenza impareggiabile della vendita di fondi attivi, che vediamo come grande spazio di crescita per HANetf e per l’industria europea degli ETF più in generale. Nel breve termine abbiamo in pipeline diversi ETF attivi e ci aspettiamo che, col tempo, diventino almeno il 20% della nostra offerta. Simon ha il giusto livello di esperienza per far parte di HANetf in questa fase, che è un’azienda dedicata agli ETF tra quelle a crescita più rapida in Europa e nel mondo”.

HANetf è stata fondata nel 2018 da Hector McNeil e Nik Bienkowski per eliminare le barriere all’ingresso nel mercato europeo degli ETF grazie a una piattaforma completa per ETF ed ETC che offre la possibilità di quotare un nuovo strumento UCITS in 10 settimane. Sono inclusi lo sviluppo del prodotto, l’operatività, il rispetto delle normative, la distribuzione e il marketing. HANetf si rivolge ad asset manager e aziende che intendano lanciare e gestire con successo ETF ed ETP facendo leva sui loro brand e competenze distintive.

Dall’inizio dell’anno HANetf ha lanciato due nuovi Exchange Traded Cryptocurrency ETP che replicano Ethereum e Litecoin e un ETF sul commercio online. Tra gli ETP quotati nel 2020 grazie alle competenze di HANetf spiccano il primo ETF al mondo che offre soluzioni per evitare le emissioni di carbonio, un ETC sull’oro di grande prestigio con The Royal Mint (la Zecca reale britannica), il primo ETP al mondo sul Bitcoin compensato a livello centrale e una serie di moderni ETF tematici tra cui quello sulla cannabis terapeutica, che è il primo ETF europeo concentrato sulla cannabis, il primo ETF europeo sul 5G e l’infrastruttura digitale, un ETF sull’infrastruttura energetica midstream nordamericana e il primo ETF azionario globale attivo al mondo conforme alla Sharia.