Qonto introduce il pagamento degli F24 per i propri clienti italiani

-

Qonto, la soluzione di gestione finanziaria che risponde alle esigenze di PMI e professionisti, lancia un servizio che nessun’altra fintech ha ancora introdotto in Italia, dando ai propri clienti la possibilità di compilare il modello F24 direttamente dall’app per il pagamento di tutti i principali tributi.

Rispondendo a una delle principali richieste che i clienti hanno rivolto a Qonto in questi suoi primi due anni di presenza in Italia, da oggi questi potranno pagare le tasse in pochi minuti e in modo semplice e sicuro dal proprio conto online. La compilazione degli F24 è spesso difficile e poco intuitiva; per semplificarla, Qonto ha creato una user experience fluida tramite un’interfaccia intuitiva che ricalca il modello F24 cartaceo, in modo da rendere immediata la compilazione di tutti i campi sull’app web. Il nuovo servizio introdotto da Qonto è disponibile sia per il modello F24 Ordinario, valido per il pagamento della grande maggioranza dei tributi, sia per il modello Semplificato o Predeterminato, che possono essere infatti ricondotti a quello Ordinario.

Il servizio di pagamento degli F24 su Qonto garantisce vantaggi extra anche rispetto all’offerta delle banche tradizionali.

Qonto, infatti, grazie alla collaborazione con una vasta rete di commercialisti, consente di effettuare il pagamento sia degli F24 a debito che di quelli a credito, nel pieno rispetto della normativa. Inoltre, per supportare l’utente e rendere la compilazione ancora più efficiente, prima del pagamento effettivo, Qonto segnala automaticamente eventuali errori di compilazione e sottopone il modulo a un ulteriore controllo del commercialista.

Fino ad oggi, PMI e professionisti dovevano necessariamente affidarsi a un conto corrente tradizionale o al proprio commercialista per il pagamento degli F24. Con l’introduzione di questa feature, Qonto diventa il primo conto business online che può essere a tutti gli effetti il conto unico o principale di PMI e professionisti italiani, che infatti hanno ora la possibilità di affidare interamente a Qonto la loro gestione finanziaria quotidiana. Possono dire addio al conto corrente tradizionale, beneficiando dell’efficienza, velocità e trasparenza che solo Qonto è in grado di offrire grazie all’interfaccia innovativa, a un customer service di livello superiore e a un prodotto costruito attorno alle reali esigenze delle imprese.

In ottica di continuo miglioramento, Qonto è già al lavoro per rilasciare nei prossimi mesi importanti aggiornamenti della funzionalità, sfruttando tecnologie all’avanguardia. Tenendo fede alla sua mission di semplificare al massimo la quotidianità finanziaria di imprese e professionisti,

Qonto renderà possibile la compilazione automatica dell’F24: grazie all’introduzione della tecnologia OCR (Optical Character Recognition) sarà sufficiente scattare una foto al modello cartaceo e caricarla sull’app affinché tutte le informazioni compaiano automaticamente sul modello online del proprio account Qonto.

“L’introduzione dell’F24 per i nostri clienti rappresenta un punto di svolta fondamentale per Qonto in Italia. Siamo la prima fintech di sempre ad introdurre questa funzionalità – importantissima per il mercato italiano –  grazie alla quale siamo ora in grado di servire a 360 gradi le imprese e i professionisti italiani, che adesso infatti potranno scegliere Qonto come conto business unico per la gestione della propria attività, potendo di fatto scegliere di sostituire con Qonto altri conti correnti aziendali aperti presso banche tradizionali ” commenta Mariano Spalletti, Country Manager di Qonto Italia. “La soddisfazione del cliente è la nostra stella polare e lavoriamo ogni giorno non solo per garantirla, ma addirittura per superare le aspettative dei nostri utenti attraverso una qualità del servizio e una user experience uniche. Per noi di Qonto offrire un servizio non è sufficiente, vogliamo farlo nel miglior modo possibile. Ecco perché, ascoltando le reali necessità dei nostri clienti, abbiamo dedicato tutte le nostre energie allo sviluppo di un prodotto non solo semplice ed intuitivo, ma pensato davvero per il business, con funzionalità specifiche e localizzate in tempo record, e capace così di far risparmiare ai nostri clienti tanto tempo e denaro, semplificando procedure ricorrenti nella gestione finanziaria quotidiana degli imprenditori italiani”.