SIT, i contatori a idrogeno verde al 100% completano gli iter di certificazione MID e CPA

-

SIT, multinazionale quotata al segmento Euronext Milan di Borsa Italiana che crea soluzioni intelligenti per il controllo delle condizioni ambientali e per la misurazione dei consumi, ha completato il processo di certificazione dei contatori residenziali e commerciali funzionanti al 100% con idrogeno verde.

La controllata MeteRSIT ha infatti ottenuto la certificazione MID – Measuring Instrument Directive per il contatore commerciale Domusnext® 2.0 MMU40 H2 rilasciato dall’organismo notificato NMi Certin B.V., è valido in Europa ed in UK ma riconosciuto anche in altri Paesi extra UE e garantisce l’accuratezza e l’affidabilità dello strumento di misura. La stessa certificazione era stata ottenuta a novembre 2021 per il contatore residenziale Domusnext® 2.0 MMU6 H2, presentato anche alla conferenza COP26 di Glasgow.

Entrambi i contatori hanno inoltre ottenuto la certificazione di sicurezza digitale – CPA (Commercial Product Assurance) – rilasciata dall’agenzia britannica di cyber security NCSC (National Cyber Security Centre) e valida per il Regno Unito, Paese nel quale MeteRSIT ha recentemente aperto un ufficio internazionale. I prodotti certificati CPA garantiscono l’integrità dei dati e la sicurezza della comunicazione contro il rischio frodi e attacchi cyber. La certificazione non solo valida il prodotto ma anche l’integrità dei processi aziendali in tutte le fasi del ciclo di vita, dalla progettazione e produzione, all’operatività in campo e allo smaltimento a fine vita.

🔥 DA NON PERDERE ▷  T. Rowe Price - Mercati tesi mentre lo shutdown degli Stati Uniti minaccia la pubblicazione di dati chiave

Le certificazioni ottenute sono testimonianza dell’impegno che il gruppo SIT sta da tempo investendo nell’essere abilitatore della transizione energetica, in particolare con la ricerca e lo sviluppo di prodotti a idrogeno verde, il combustibile che rappresenta l’alternativa sostenibile e non clima-alterante del gas naturale. I contatori di MeteRSIT sono stati già utilizzati in alcuni progetti pilota in Gran Bretagna (come, ad esempio, le hydrogen houses a Gateshead, in UK) e presto anche nei Paesi Bassi e in Germania dove sono in corso di realizzazione edifici alimentati al 100% a idrogeno.

Fact Checked & Editorial Guidelines

Our Fact Checking Process

We prioritize accuracy and integrity in our content. Here's how we maintain high standards:

  1. Expert Review: All articles are reviewed by subject matter experts.
  2. Source Validation: Information is backed by credible, up-to-date sources.
  3. Transparency: We clearly cite references and disclose potential conflicts.
Reviewed by: Subject Matter Experts

Our Review Board

Our content is carefully reviewed by experienced professionals to ensure accuracy and relevance.

  • Qualified Experts: Each article is assessed by specialists with field-specific knowledge.
  • Up-to-date Insights: We incorporate the latest research, trends, and standards.
  • Commitment to Quality: Reviewers ensure clarity, correctness, and completeness.

Look for the expert-reviewed label to read content you can trust.