6sicuro.it punta sull’innovazione e lancia 6sicuroevai, l’app “pay per use” per la copertura assicurativa degli infortuni in mobilità

-

6sicuro.it, primo comparatore di assicurazioni auto e moto online in Italia e brand del Gruppo ASSITECA, il più grande Gruppo italiano nella gestione dei rischi d’impresa e nel brokeraggio assicurativo, lancia 6sicuroevai, l’applicazione innovativa che offre l’assicurazione istantanea degli infortuni per conducente e passeggero (spese mediche, ricovero ospedaliero, invalidità permanente e indennità di decesso) legata alla circolazione su qualsiasi veicolo privato, taxi, car sharing e micromobilità inclusi.

Il servizio è nativo su smartphone (per sistema operativo Android e iOS) e la copertura si attiva in base agli spostamenti effettivi permettendo un vero sistema “pay per use”.

Tramite l’app è possibile pianificare in anticipo gli itinerari e consultare gli spostamenti. Inoltre, 6sicuroevai riconosce automaticamente grazie a uno specifico algoritmo il veicolo utilizzato e ne attiva la copertura, che termina automaticamente alla conclusione del viaggio.

Il pagamento della polizza, dunque, si basa sulle caratteristiche specifiche del percorso, rilevate attraverso la tecnologia implementata dalla App, che valuterà i costi sulla base di diverse variabili: i chilometri effettivamente percorsi, la fascia oraria, la qualità della strada, la presenza di traffico e lo stile di guida adottato.

L’applicazione è stata sviluppata dal partner tecnologico Datafolio con il quale 6sicuro.it si è impegnato a progettare una soluzione unica nel panorama assicurativo per rispondere alle esigenze di innovazione e flessibilità richieste dai consumatori.

“Grazie ai diversi piani di sottoscrizione – occasionale, in abbonamento o ricaricabile – e alla possibilità di scegliere i mezzi di mobilità, il servizio è flessibile e altamente personalizzabile” spiega Andrea Altichieri, Direttore Marketing 6sicuro.it. “A differenza di altre soluzioni presenti sul mercato, la copertura si può attivare o disattivare a seconda delle esigenze di ogni persona, con l’unica condizione di avere il cellulare con sé negli spostamenti. In questo modo, l’utente non paga una copertura di cui non usufruisce”.

6sicuroevai costituisce il primo passo di un percorso di evoluzione tecnologica che vede 6sicuro.it come protagonista nell’offerta di servizi su piattaforme con lo scopo di rendere la customer experience sempre più veloce e smart.

Focalizzandosi sull’ascolto delle necessità dei clienti attuali e potenziali, 6sicuro.it svilupperà un nuovo sito, che consentirà una gestione diretta del proprio portafoglio assicurativo in un’area personale unica, e un CRM evoluto per uno scambio costante e puntuale con i propri utenti.

Le persone saranno al centro della strategia di 6sicuro.it, affiancando la clientela nella scelta della più adeguata copertura assicurativa – forte della conoscenza approfondita dei diversi prodotti e servizi assicurativi – semplificando e rendendo trasparente la valutazione delle soluzioni possibili, individuando quella più adatta alle esigenze delle persone e facilitandone la gestione lungo tutto il ciclo di vita.

“Attenzione ai bisogni della clientela, affidabilità e trasparenza: questi sono i valori nei quali crediamo e che portiamo avanti” dichiara Sylvain Querné, General Manager di 6sicuro.it. “Oggi rappresentiamo per le persone lo strumento ideale per il confronto e l’acquisto di polizze assicurative in diversi ambiti, coniugando le capacità e le potenzialità dello strumento digitale con la competenza professionale del più grande Gruppo italiano nel brokeraggio assicurativo. E le oltre 400.000 persone che hanno usufruito nell’ultimo anno dei nostri servizi lo dimostrano”.