Mirabaud, gruppo bancario e società con una tradizione familiare bicentenaria, aderisce all’associazione “Les Hènokiens”

-
- Advertising -

Fondata nel 1981 dal francese Gérard Glotin presidente della società Marie Brizard, l’Associazione “Les Hénokiens” rappresenta le imprese familiari che si ispirano a una strategia di lungo termine. Vi aderiscono società contraddistinte da longevità, con almeno 200 anni di storia. La maggioranza all’interno della società aderente deve essere detenuta dai discendenti del fondatore e la gestione effettiva deve essere garantita da almeno uno di essi. Inoltre, La società deve godere di una buona stabilità finanziaria, e il suo business deve essere orientato alla modernità.

Oggi, l’Associazione riunisce circa cinquanta società da nove Paesi. Prende il nome dal patriarca Henok, figura dell’Antico Testamento, che visse 365 anni.

- Advertising -

Nicolas Mirabaud, Managing partner del Gruppo Mirabaud afferma: “In quanto rappresentante della 7ª generazione di fondatori, sono particolarmente orgoglioso dell’adesione del Gruppo Mirabaud all’Associazione Les Hénokiens”. Nata a Ginevra nel 1819, Mirabaud è una società familiare, 100% privata, specializzata in servizi di Wealth Management, Asset Management e Corporate Finance.

“Noi Managing partner”, prosegue Nicolas Mirabaud, “siamo convinti che il nostro spirito imprenditoriale e il nostro modello di business a conduzione familiare, basato sulla collegialità, ci consentano di evolvere e di innovare. Le decisioni che prendiamo oggi ci impegnano nei confronti delle generazioni future. Questa responsabilità è la migliore garanzia della sostenibilità di un’azienda. I nostri clienti si rivolgono a noi consapevoli del fatto che il loro patrimonio privato o professionale verrà gestito con la stessa cura con cui è gestito quello della famiglia Mirabaud”.

- Advertising -

Camille Vial anche lei rappresentante della 7ª generazione della famiglia fondatrice di Mirabaud, Managing partner del Gruppo e CEO di Mirabaud & Cie SA, dichiara: “L’internazionalizzazione che abbiamo intrapreso negli ultimi 20 anni, passando da una presenza esclusivamente svizzera ad avere il 50% del nostro organico all’estero, nonché l’evoluzione della nostra offerta, rispecchiano la nostra costante capacità di adattamento alle esigenze della clientela e alle sfide del nostro tempo. L’adesione all’Associazione Les Hénokiens riflette la nostra volontà di preservare quei valori che ci consentono di offrire servizi di eccellenza e di costruire i nostri successi futuri”.