Mirabaud, gruppo bancario e società con una tradizione familiare bicentenaria, aderisce all’associazione “Les Hènokiens”
Fondata nel 1981 dal francese Gérard Glotin presidente della società Marie Brizard, l’Associazione “Les Hénokiens” rappresenta le imprese familiari che si ispirano a una strategia di lungo termine. Vi aderiscono società contraddistinte da longevità, con almeno 200 anni di storia. La maggioranza all’interno della società aderente deve essere detenuta dai discendenti del fondatore e la gestione effettiva deve essere garantita da almeno uno di essi. Inoltre, La società deve godere di una buona stabilità finanziaria, e il suo business deve essere orientato alla modernità.
Oggi, l’Associazione riunisce circa cinquanta società da nove Paesi. Prende il nome dal patriarca Henok, figura dell’Antico Testamento, che visse 365 anni.
Nicolas Mirabaud, Managing partner del Gruppo Mirabaud afferma: “In quanto rappresentante della 7ª generazione di fondatori, sono particolarmente orgoglioso dell’adesione del Gruppo Mirabaud all’Associazione Les Hénokiens”. Nata a Ginevra nel 1819, Mirabaud è una società familiare, 100% privata, specializzata in servizi di Wealth Management, Asset Management e Corporate Finance.
“Noi Managing partner”, prosegue Nicolas Mirabaud, “siamo convinti che il nostro spirito imprenditoriale e il nostro modello di business a conduzione familiare, basato sulla collegialità, ci consentano di evolvere e di innovare. Le decisioni che prendiamo oggi ci impegnano nei confronti delle generazioni future. Questa responsabilità è la migliore garanzia della sostenibilità di un’azienda. I nostri clienti si rivolgono a noi consapevoli del fatto che il loro patrimonio privato o professionale verrà gestito con la stessa cura con cui è gestito quello della famiglia Mirabaud”.
Camille Vial anche lei rappresentante della 7ª generazione della famiglia fondatrice di Mirabaud, Managing partner del Gruppo e CEO di Mirabaud & Cie SA, dichiara: “L’internazionalizzazione che abbiamo intrapreso negli ultimi 20 anni, passando da una presenza esclusivamente svizzera ad avere il 50% del nostro organico all’estero, nonché l’evoluzione della nostra offerta, rispecchiano la nostra costante capacità di adattamento alle esigenze della clientela e alle sfide del nostro tempo. L’adesione all’Associazione Les Hénokiens riflette la nostra volontà di preservare quei valori che ci consentono di offrire servizi di eccellenza e di costruire i nostri successi futuri”.