Sandrine Richard entra in Generali come Head of Private Debt

-

Generali Investments Partners S.p.A. Società di gestione del risparmio (GIP) dà il benvenuto a Sandrine Richard come Head of Private Debt, con l’obiettivo di rafforzare le competenze in private debt nell’ambito del Real Assets & Private Markets Hub di Generali, guidato da Aldo Mazzocco.

Una professionista senior nel mondo degli investimenti, con grande esperienza nei mercati privati a livello europeo, Sandrine Richard nel suo nuovo ruolo è responsabile di guidare gli ambiziosi piani di sviluppo di Generali nel direct lending, e di dare impulso alla crescita dell’indirect lending. Sandrine riporta a Roberto Marsella, Head of Private Assets di Generali Investments Partners.

Sandrine porta in Generali oltre 25 anni di esperienza di investimento e business development nell’industria dell’asset management in Europa. Entra in Generali da Muzinich, dove ha gestito la strategia senior secured e private debt per l’Europa e la Francia in ruoli di senior leadership, contribuendo al lancio e alla gestione di fondi di private debt con solidi processi ESG. In precedenza, ha ricoperto ruoli senior presso AXA Investment Managers, fra cui la guida del team di investimento in private debt, ed in Exane.

Ha conseguito le certificazioni CAIA (Chartered Alternative Investment Analyst) e CFAF (Centre de Formation à l’Analyse Financière), oltre ad aver ottenuto un Independent Administrator Executive Master presso EM Lyon, ed un diploma da parte dell’Institut Supérieur de Gestion (ISG) Business School.

“Siamo molto lieti di dare il benvenuto  a Sandrine in Generali Investment Partners”, ha affermato Roberto Marsella, Head of Private Assets di Generali Investments Partners. “Il private debt sta rivestendo un ruolo sempre più importante per numerosi investitori istituzionali e l’esperienza, professionalità e personalità di Sandrine rafforzeranno in modo significativo le nostre competenze in questa asset class.”

Fact Checked & Editorial Guidelines

Our Fact Checking Process

We prioritize accuracy and integrity in our content. Here's how we maintain high standards:

  1. Expert Review: All articles are reviewed by subject matter experts.
  2. Source Validation: Information is backed by credible, up-to-date sources.
  3. Transparency: We clearly cite references and disclose potential conflicts.
Reviewed by: Subject Matter Experts

Our Review Board

Our content is carefully reviewed by experienced professionals to ensure accuracy and relevance.

  • Qualified Experts: Each article is assessed by specialists with field-specific knowledge.
  • Up-to-date Insights: We incorporate the latest research, trends, and standards.
  • Commitment to Quality: Reviewers ensure clarity, correctness, and completeness.

Look for the expert-reviewed label to read content you can trust.