Vivid lancia il cashback in prodotti finanziari ed estende il suo portafoglio a oltre 300 criptovalute in Italia
Fin dall’inizio, la fintech berlinese Vivid Money ha voluto premiare i propri clienti attraverso il cashback in prodotti finanziari sulle loro spese quotidiane, in modo che potessero muovere i primi passi nel mondo degli investimenti mentre facevano acquisti. Ora Vivid mantiene la promessa lanciando il suo nuovo programma di cashback. Come punto di partenza, tutti i clienti in Italia potranno usufruire del nuovissimo Crypto Rewards con accesso a oltre 300 criptovalute. Altri asset come le azioni saranno presto disponibili. Per rendere l’avvio di Crypto Rewards il più agevole possibile, Vivid sta ampliando il programma educativo “Vivid Classes” con corsi specializzati sul mondo degli investimenti in criptovalute. Oltre alle offerte speciali, i clienti Vivid otterranno lo 0,5% di cashback su ogni transazione con carta, mentre gli utenti Vivid Prime guadagneranno addirittura l’1,5% su ogni acquisto.
“Quando abbiamo lanciato Vivid due anni fa, il nostro sogno era quello di permettere ai clienti di far crescere il loro denaro mentre effettuavano le spese quotidiane. Sfortunatamente, il nostro ambizioso obiettivo non era così facilmente raggiungibile come previsto. Ecco perché siamo più che orgogliosi di introdurre finalmente il cashback con prodotti finanziari per i nostri clienti nel mercato italiano”, afferma Evgeniya Ignatenko, Head of Product – Crypto di Vivid. “Siamo felici di poter iniziare con l’asset più amato dai nostri clienti italiani: le criptovalute. Dalle Stablecoin USD a bassa volatilità ai token mainstream come Bitcoin, ai token di piattaforma come Ethereum o persino ai token di tendenza come Dogecoin – grazie alle dimensioni del nostro portafoglio leader, diamo ai nostri clienti la possibilità di scegliere le criptovalute che più si adattano al loro stile di vita.”
Con il lancio del cashback in prodotti finanziari Vivid raddoppia il suo portafoglio di criptovalute, passando da 150 a oltre 300 criptovalute. Grazie all’offerta Crypto 2.0 di Vivid in Italia, gli utenti hanno pieno potere sui loro asset conservati in modo sicuro presso uno dei principali fornitori di servizi di custodia in Europa, Copper.
Oltre al nuovo programma di cashback che consente ai clienti di investire in criptovalute mentre fanno acquisti, Vivid sta anche migliorando la sua suite di contenuti educativi.
“Un anno fa abbiamo lanciato le nostre prime Vivid Classes, che consentono ai clienti totalmente nuovi al mondo degli investimenti di apprendere le tecniche e le strategie di base e di mettere alla prova le conoscenze acquisite. Oggi lanciamo la nostra seconda serie di Vivid Classes: Lezioni di criptovalute. Da domande fondamentali come cosa sono le criptovalute e come vengono create le monete, alle differenze e alle somiglianze con i mercati azionari tradizionali, i clienti saranno in grado di prendere decisioni di investimento migliori dopo aver frequentato le nuovissime Vivid Classes”, afferma Stephanie Luzon, Financial Editor e Financial Education Expert di Vivid.
“Noi di Vivid non vogliamo solo abbassare la barriera d’ingresso al mondo degli investimenti. Dare ai consumatori gli strumenti per investire in qualsiasi asset significa soprattutto educarli a investire in modo responsabile e sostenibile per far crescere la loro ricchezza personale”- aggiunge Evgeniya Ignatenko.
Le nuove Vivid Classes sul mondo delle criptovalute sono disponibili per tutti tramite il sito web Vivid e presto saranno disponibili anche nell’app Vivid.

LMF green
Mente e denaro
MaltaLink
LMF Crypto Agorà
Sala Stampa