RSM S.p.A. assiste Pasquarelli Auto nella quotazione sul mercato Euronext Growth Milan

-

RSM S.p.A. AUDITOR E FINANCIAL DUE DILIGENCE ADVISOR DELLA QUOTAZIONE SU EURONEXT GROWTH MILAN DI PASQUARELLI AUTO

RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile S.p.A, parte di RSM International, tra i principali network internazionali specializzati nella consulenza in ambito Assurance, Tax e Consulting comunica di aver assistito Pasquarelli Auto, nel processo di quotazione sul mercato Euronext Growth Milan (EGM) di Borsa Italiana, in qualità di Auditor e Financial due diligence Advisor.

Pasquarelli Auto, costituita nel 1986, opera nel settore del commercio al dettaglio e all’ingrosso di automobili e autoveicoli, nuovi ed usati, motocicli e motoveicoli, ricambi e accessori per auto e moto. Inoltre, con la progressiva acquisizione di mandati di concessione dei principali brand automobilistici e l’apertura di nuovi punti vendita e assistenza, si classifica oggi tra i migliori dealer automobilistici italiani.

Nicola Tufo, Equity Partner di RSM: “La divisione Audit , IPO & Capital Markets conferma il proprio posizionamento tra i principali operatori di EGM nel ruolo di Auditor e Financial due diligence advisor a servizio della strategia di crescita delle PMI italiane, che vogliono sostenere i propri progetti di sviluppo e crescita, anche internazionali, con strumenti di finanza straordinaria alternativi al classico canale bancario”.

RSM, ha supportato l’Emittente per le attività di Audit e Financial Due Diligence grazie al team guidato da Nicola Tufo (Equity Partner) e Francesco Sperti (Equity Partner) e composto da Fabiano Guarino (Senior Manager), Luca Quagliata (Senior Manager), Xhulian Marku, Alessandro Scalco e Giulia Moretti.

LA SOCIETÀ

RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile S.p.A. è membro del RSM International, network di società tra loro indipendenti, specializzate in revisione e organizzazione contabile, consulenza fiscale, societaria e finanziaria. Il Gruppo è presente in oltre 120 Paesi, con 830 uffici e 57.000 professionisti. RSM fonda il suo business sulla qualità della revisione e sullo sviluppo di una consulenza innovativa: attraverso l’implementazione dei processi di design thinking e gamification, RSM offre ai propri clienti una innovativa metodologia di consulenza basata sull’Intelligenza artificiale e su procedure automatiche. Tutto il network RSM adotta la medesima metodologia di revisione, in linea con i principi di revisione italiani e internazionali (ISA) ed è sottoposta ai controlli di qualità della CONSOB, del Ministero dell’Economia e delle Finanze e di RSM International. Tutte le attività, che si svolgono nel rispetto dell’etica e della deontologia professionale, si caratterizzano per un approccio dinamico e propositivo grazie alla presenza di una rete integrata di professionisti con competenze interdisciplinari. Il purpose societario, “Instilling confidence in a world of change“ riflette l’impegno del Gruppo nell’attivare processi di miglioramento continuo dei servizi offerti, in linea con i principi di mutuo rispetto, integrità, reputazione e fiducia. Nel 2022, RSM ha ottenuto la certificazione ISO 27001 – Sistema Di Gestione Della Sicurezza delle Informazioni, a cui si aggiunge l’ISO 9001 – Sistema di Gestione Qualità.