Finance Resource Database for Biodiversity (FIRE).

-
- Advertising -

FIRE – Database delle Risorse Finanziarie per la Biodiversità

Il Finance Resource Database for Biodiversity (FIRE) aiuta a colmare il divario finanziario per la conservazione della biodiversità elencando oltre 200 opportunità di finanziamento in tutto il mondo. Le risorse sono sia pubbliche che private. Includono opzioni con un obiettivo di conservazione e opzioni con altri obiettivi che possono essere utilizzate anche per finanziare la biodiversità. FIRE funziona come uno sportello unico, in cui il titolare di un progetto può trovare in un unico posto una moltitudine di opportunità diverse corrispondenti a criteri specifici (paese, gamma di finanziamenti, tipo di entità, ecc.).

FIRE è sviluppato nell’ambito di una partnership che comprende UNDP-BIOFIN, UNEP-FI, la Cornell University, la Campagna per la Natura, la Conservation Finance Alliance ei governi di Regno Unito, Francia e Belgio.

- Advertising -

Le categorie

FIRE è concepito come un database completo

Avere finanziamenti sufficienti è una delle sfide fondamentali delle comunità locali, delle ONG, dei governi e delle imprese private che lavorano per la conservazione della natura. In occasione della Giornata mondiale dell’ambiente di quest’anno, viene lanciato un nuovo database che può aiutare chiunque in tutto il mondo cerchi finanziamenti. Si chiama FIRE – Database delle Risorse Finanziarie per la Biodiversità.

FIRE è concepito come un database completo che serve principalmente tutti i tipi di progetti sulla biodiversità (privati, pubblici o della società civile) per identificare ulteriori possibilità di finanziamento (sia rimborsabili che non rimborsabili). Sono incluse oltre 200 fonti che possono essere utilizzate per la conservazione della biodiversità o per affrontare le cause alla base della perdita della natura (come la deforestazione o l’uso di fertilizzanti chimici).

- Advertising -

Sondaggio di feedback

FIRE crescerà costantemente e sarà modellato in base alle esigenze della comunità della biodiversità. Fino al 23 giugno viene condotto un sondaggio di feedback per sondare idee interessanti ed esigenze. Puoi anche seguire FIRE su Linkedin, dove ti teniamo aggiornato sulle opportunità di finanziamento e sugli sviluppi interessanti.

Qui il link al sondaggio