I prestiti intermediati del Gruppo BEI presentati a Roma. L’eccellenza artigianale delle Pmi

-

La Banca Europea degli investimenti si appresta a varare, all’interno del nostro Paese, uno scouting volto alle Banche territoriali e di media grandezza che potranno poi supportare il capitale d’eccellenza artigianale delle nostre Pmi.
Il piano in oggetto colloca presso istituti bancari i Fondi Bei come strumenti finanziari con cui gli istituti, dopo una cernita di eccellenza di prodotto e processo, potranno sostenere sul territori interi distretti industriali di piccole e medie imprese.

L’evento, svoltosi a Roma, si è concentrato sulle opportunità e priorità di investimento sostenibili in Italia e su ciò che serve per utilizzare i prestiti intermediati del Gruppo BEI come stimolo per il cambiamento e la transizione verso un’economia più verde. L’evento era finalizzato a riunire i rappresentanti delle banche e delle istituzioni finanziarie italiane.

Dopp gli opening remarks di Gelsomina Vigliotti, Vice-President, EIB e Birthe Bruhn-Léon, Director, Financial Institutions Department, EIB, i principali argomenti trattati sono stati:

Green Gateway advisory product – Erica Berta, EIB

EIB Group’s products dedicated to green economy – Gemma Feliciani, EIB; Daniela Francovicchio, EIF; Alessandro Tappi, EIF

The evolution of green finance, from niche to mainstream – Amiran Tsintsadze, illimity Bank; Nazzareno Gabrielli,
Banca Etica; Angelo Guardo, EIB; Roberto Stasi, EIB; Anna Fusari, EIB

The opportunities and challenges linked to sustainable financing – Patrizio Regis, UniCredit; Cristina Morelli, SACE; Angelo Guardo, EIB; Anna Fusari, EIB

Other project you may like…

Riportiamo a titolo di esempio alcuni dei più recenti progetti in via di finanziamento.