Biocarburanti: Adamant Group vende società argentina a Bunge e Chevron

-

Adamant Group, azienda attiva nella produzione e vendita di materie prime e biocarburanti avanzati e sostenibili, ha annunciato oggi la vendita di Chacraservicios S.r.l., la società argentina specializzata nella coltivazione di Camelina Sativa, a Bunge e Chevron’s Renewable Energy Group, sussidiaria di Chevron Corporation.

L’operazione, frutto di una crescente domanda di materie prime rinnovabili a basso contenuto di carbonio, è indicativa della volontà di Bunge e Chevron di investire nella diversificazione delle proprie catene di fornitura globali delle rinnovabili.

Fondata nel 2003, Chacraservicios è stata acquisita da Adamant Group durante la sua fase iniziale di sviluppo ed è stata guidata dall’azienda italiana in un percorso di crescita internazionale. Nello specifico, il team di Adamant ha concentrato i suoi sforzi e investimenti nella produzione di Camelina Sativa, coltura di copertura ad alto contenuto di olio, che offre benefici significativi per agricoltori, consumatori e ambiente circostante.

In continuità con la precedente proprietà, Bunge e Chevron intendono proseguire nell’esplorazione di soluzioni innovative relative ai combustibili rinnovabili, collaborando insieme per promuovere un settore dei trasporti a basse emissioni.

“Siamo estremamente orgogliosi del percorso intrapreso con Chacraservicios e del contributo che l’azienda ha portato nel campo dei biocarburanti e delle culture di copertura”, ha dichiarato Riccardo Marchetti, Fondatore e CEO di Adamant Group. “Siamo fiduciosi che sotto l’egida di Bunge e Chevron, Chacraservicios continuerà a sviluppare innovazioni significative per l’industria dei carburanti rinnovabili. La vendita ci permette di focalizzarci su aree di sviluppo più vicine al nostro core business e in particolare sul pretrattamento dei residui per la produzione di diesel rinnovabile”, ha concluso.

Fact Checked & Editorial Guidelines

Our Fact Checking Process

We prioritize accuracy and integrity in our content. Here's how we maintain high standards:

  1. Expert Review: All articles are reviewed by subject matter experts.
  2. Source Validation: Information is backed by credible, up-to-date sources.
  3. Transparency: We clearly cite references and disclose potential conflicts.
Reviewed by: Subject Matter Experts

Our Review Board

Our content is carefully reviewed by experienced professionals to ensure accuracy and relevance.

  • Qualified Experts: Each article is assessed by specialists with field-specific knowledge.
  • Up-to-date Insights: We incorporate the latest research, trends, and standards.
  • Commitment to Quality: Reviewers ensure clarity, correctness, and completeness.

Look for the expert-reviewed label to read content you can trust.