HSBC: avvicendamenti e nuove nomine. In Italia arriva Marco Ardigò

-
- Advertising -

Il private banking svizzero di HSBC sta assumendo un’intera gamma di nuovo personale dalle principali banche e concorrenti con sede a Ginevra, come Lombard Odier. Juan Antonio Roche viene nominato nuovo responsabile delle vendite ed Esty Dwek si unisce come nuovo consulente per gli investimenti. Roche ha precedentemente lavorato presso UBS e Santander, mentre Dwek ha ricoperto posizioni dirigenziali presso Flow Bank con sede a Ginevra e Natixis Investment Managers.

HSBC Private Bank ha ampliato il suo servizio bancario offshore locale per i clienti in Asia con nuove aggiunte tra cui Neil De Sousa, che viene promosso a capo del desk EMEA per l’Asia dopo sette anni in banca. Klara Chan, che aveva precedentemente lavorato presso Credit Suisse e JP Morgan, viene nominata senior relationship manager per l’Asia.

- Advertising -

Martin Hediger passa a consulente senior per i clienti nel mercato interno svizzero di UBS. L’ufficio locale per i sauditi super ricchi è sotto la guida di Mario Luis Penabad, ex banca privata ginevrina Lombard Odier e UBS. Mathieu Brizon arriva da Lombard Odier come senior client advisor. Carl Forsgren diventa responsabile della clientela UHNWI nel Nord Europa e nei mercati internazionali.

Italia

Marco Ardigò, precedentemente al Credit Suisse, assume la nuova posizione di responsabile per l’Italia della clientela Hnwi High Net Worth Individual

- Advertising -