Politecnico di Milano. Innovazione Digitale negli studi professionali. Seminario gratuito il 4 luglio

-

Gli Osservatori Digital Innovation organizzano ogni anno oltre 50 Convegni pubblici per presentare in anteprima i risultati delle Ricerche. Si tratta di eventi esclusivi in cui team di analisti ed esperti, in collaborazione con membri del top management di importanti imprese italiane e internazionali, approfondiscono il panorama dell’Innovazione Digitale. Gli scenari presentati riguardano diversi ambiti, dalle nuove tecnologie ai processi di Digital Transformation nei diversi settori economici e nelle PA del nostro Paese. Tutti i prossimi Convegni sono fruibili gratuitamente in presenza e/o in live streaming.

4 Luglio 2023 Studi professionali, una nuova visione digitale per attrarre i giovani e far evolvere i clienti

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2022-2023 dell’Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale del Politecnico di Milano, giunto alla decima Edizione di Ricerca, si propone di illustrare le principali tendenze relative all’ adozione delle tecnologie digitali e allo sviluppo dei nuovi modelli organizzativi e di business negli Studi professionali di Avvocati, Commercialisti e Consulenti del Lavoro.

Le domande chiave a cui la Ricerca 2022-2023 dell’Osservatorio si propone di rispondere sono:

•    Qual è l’andamento della spesa in tecnologia da parte degli Studi professionali?
•    Quali scostamenti esistono tra la domanda di servizi delle PMI e l’offerta di servizi degli Studi?
•    In che modo gli Studi collaborano per introdurre l’ibridazione della conoscenza?
•    Qual è l’approccio degli Studi verso le Certificazioni, Prassi di Riferimento e Linee Guida?

Il giorno dell’evento sarà possibile scaricare gratuitamente il booklet della Ricerca.
Gli atti completi, comprensivi del Video on demand del convegno, saranno invece disponibili in modalità premium dai giorni successivi all’evento.

L’evento è stato accreditato per la Formazione Continua degli Avvocati, dei Consulenti del Lavoro che parteciperanno in presenza, ed è in fase di accreditamento per i Commercialisti.