Digital Innovation Days. Dal 25 al 27 ottobre al Talent Garden di Milano connessioni umane nell’era digitale

-
- Advertising -

L’edizione 2023 dei Digital Innovation Days, che si terrà dal 25 al 27 ottobre 2023 al Talent Garden di Milano, avrà come tema centrale “HUMAN CONN@CTIONS” per celebrare il potere delle connessioni umane nell’era digitale.

Come spiegano anche Giulio Nocoletti e Nicola Nicoletti, organizzatori dell’evento:

- Advertising -

«in un mondo sempre più interconnesso crediamo fermamente che attraverso le connessioni si possa creare un ecosistema virtuoso in grado di generare valoreispirare azioni e catalizzare l’innovazione. L’innovazione, infatti, non può esistere in isolamento, ma emerge dall’interazione di competenze, abilità ed emozioni individuali che si intrecciano all’interno di una comunità.»

PROGRAMMA DIGITAL INNOVATION DAYS DEL 2023

- Advertising -

Tre giornate di evento dal vivo, con 1 sala inspirational, 1 sala panel e 2 sale tematiche dedicate al digitale e all’ innovazione con 8 focus verticali. Tanti gli speakernazionali e internazionali, che si alterneranno sul palco, condividendo con il pubblico in sala esperienze di successo, best practice, casi studio, interventi motivazionali e di leadership.

Il primo giorno, visionari e innovatori condivideranno con i loro speech ispirazionali la loro prospettiva del presente, illustrando modelli di innovazione e idee rivoluzionarie per il futuro che attraversano ogni settore del mercato.

Tre focus tematici

Parallelamente agli speech, a partire dalla tarda mattinata, tre focus tematici.
Il primo è dedicato alle tematiche DEI (Diversity Equity Inclusion), un approfondimento su come l’applicazione di principi inclusivi ed etici possa portare a ottenere risultati migliori, maggiore creatività e innovazione in azienda.
Gli altri due focus saranno dedicati a metaverse gamification e crowdfunding per startup e PMI, settori in forte espansione che permettono di affrontare le nuove sfide di mercato attraverso la creatività e il coinvolgimento a vari livelli.

Digital marketing e innovazione

A partire dalla seconda giornata, poi, due percorsi di approfondimento sul mondo del digital marketing e dell’innovazione, con speech e workshop dedicati ai due universi e ai loro verticali sulle key industry del momento:

  • social media;
  • web e content marketing;
  • influencer marketing;
  • eCommerce;
  • emerging tech;
  • job & learning, sustainibility and retail.

Speech ispirazionali, panel, focus saranno intervallati da momenti di networking e conviviali, con un filo conduttore comune, ossia quello di esplorare il mondo dell’innovazione, intesa come somma di competenze, abilità individuali e connessioni con gli altri membri della comunità.

Le connessioni umane

Il tutto con il coordinamento di Stefano Saladino, head of content strategy dell’evento, imprenditore, formatore e consulente, da oltre vent’anni nel settore nel mondo del digitale, del marketing e della comunicazione. «Non è un caso – ha spiegato Stefano Saladino – che l’edizione 2023 sia dedicata alle connessioni umaneL’ecosistema Didays vive dell’energia dei didders: visionari, innovatori, giovani e meno giovani, professionisti e appassionati, che credono nella possibilità di crescere insieme e di ispirarsi reciprocamente.

Una community il cui cuore pulsante è rappresentato dal nostro team di collaboratori interni ed esterni. Un cuore che si espande attraverso il contributo prezioso di moderatori e speaker a cui si uniscono i nostri ambassador che, sparsi in tutta Italia, sono il tessuto connettivo di DIDAYS. Questa rete di professionisti appassionati si riunisce, collabora, si contamina, e DIDAYS è il luogo ideale per mettere in pratica le loro conoscenze e per costruire una rete di contatti ancora più ampia e contribuendo ad elevare il valore delle ‘HUMAN CONN@CTIONS’.»

L’evento verrà presentato ufficialmente giovedì 28 settembre 2023, dalle ore 17.00 a Milano, a Casa Xiaomi, Piazza Pio XI 5, nello storico quartiere delle Cinque Vie. Nell’occasione ci sarà anche un’anteprima sui contenuti tematici e sull’agenda dell’evento.