Graniteshares supera $2 miliardi di asset under management

-
- Advertising -

GraniteShares, emittente statunitense di ETF ed ETP specializzato in prodotti a leva, ha superato USD 2 miliardi di asset under management. Questo traguardo riflette il continuo impegno della società nell’offrire soluzioni di investimento innovative, sempre più richieste dal mercato. Risulta infatti chiara la crescente domanda da parte degli investitori per ETF ed ETP a leva, che consentono di assumente con facilità ed in modo efficiente posizioni rialziste (long) e ribassiste (short), per investimenti tattici e per coperture di portafoglio.

Negli ultimi 3 mesi gli AUM di GraniteShares sono cresciuti del +34% nei mercati Europei e del +31% negli Stati Uniti (dati al 12/02/2024). Inoltre, si rileva come la crescita negli Stati Uniti sia da attribuire in larga parte ai prodotti a leva su singoli titoli, che hanno visto crescere le loro masse di circa il +150%.

- Advertising -

Will Rhind, Fondatore e CEO di GraniteShares, ha commentato: “Raggiungere il traguardo di $2 miliardi di AUM a livello globale è un risultato significativo che ripaga i continui sforzi per offrire agli investitori soluzioni innovative, adatte per sfruttare al meglio la volatilità dei mercati ed anche in ottica di copertura dei portafogli.”

“In Italia nel 2023 il nostro ETP 3x Long su NVIDIA ha generato un rendimento di oltre il +1570%, seguito dall’ETP 3x Long su Meta che ha registrato una performance del +963%: è chiaro il valore dei nostri prodotti nel generare extra-rendimenti per investitori sofisticati e trader che hanno saputo e sanno cogliere le migliori opportunità di mercato.”

- Advertising -

GraniteShares, nell’ambito della sua espansione italiana, ha recentemente emesso 4 ETP sull’indice FTSE MIB, che permettono di prendere agevolmente esposizione long e short a leva 5x e 3x sul principale indice di piazza Affari.