Europa Investimenti e Arrow Global: Completata l’acquisizione di un prestito garantito e avviata collaborazione con il Gruppo Mangia’s

-
Arrow Global (“Arrow“), con il supporto della controllata Europa Investimenti, ha completato con successo l’acquisizione di un credito single name garantito perseguendo la sua strategia di credit opportunities e ha contestualmente proceduto all’escussione della garanzia, diventando proprietaria dell’asset sottostante, situato nel prestigioso “Triangolo del Barocco” in Sicilia, per il quale ha avviato una collaborazione con il Gruppo Mangia’s.
Questa acquisizione è in linea con la strategia di investimento di Arrow, focalizzata sull’acquisizione di crediti deteriorati (NPL) europei, asset bancari non core e selezionati asset immobiliari acquisiti da situazioni di crisi. Grazie a questa acquisizione, Europa Investimenti consolida la sua posizione di leadership nel mercato del private credit italiano.
 
Marco Grimaldi, Country Manager Arrow Global Italy, ha commentato: “Il nostro modello di business si concentra su un approccio integrato verticalmente, che prevede la raccolta di capitali da investitori istituzionali in tutto il mondo e l’impiego di queste risorse in mercati nei quali possiamo sviluppare competenze locali integrandoci con il contesto territoriale di riferimento. Questo investimento è un esempio della nostra filosofia di investimenti, perché l’operazione è frutto di una forte relazione tra la nostra piattaforma locale Europa Investimenti con un partner specializzato e radicato sul territorio quale il Gruppo Mangia’s, che valorizza perfettamente le competenze sul credito. Il prestigioso ‘Triangolo Barocco’ della Sicilia, rinomato per la sua splendida architettura e il ricco patrimonio culturale, beneficerà di questo investimento, che valorizzerà le potenzialità dell’area e creerà opportunità di impiego e crescita economica.”
 
Donato Piscuoglio, Head of Real Estate Arrow Global Italia, ha dichiarato: “Questo investimento conferma l’impegno del Gruppo Arrow ad investire in Italia, in particolare nel settore dell’hospitality. Prevediamo di proseguire i nostri investimenti nel mercato del private credit in altre classi di asset immobiliari, tra cui residenziale, logistica, PBSA e infrastrutture, grazie al team real estate che in Italia svolge un ruolo chiave nella creazione e gestione di questi investimenti. Riguardo all’hospitality, siamo, inoltre focalizzati sulla costruzione di una piattaforma mediterranea di primo piano che attragga ospiti su una stagionalità estesa, grazie all’offerta integrata di sport e turismo enogastronomico, culturale e naturalistico”.
 
Marcello Mangia, Presidente e CEO di Mangia’s, ha aggiunto: “Con l’acquisizione di Kamarina, Mangia’s Resorts scrive un nuovo capitolo della sua storia, aggiungendo più di 600 camere alle 3300 camere già gestite, portando innovazione e un’offerta turistica di altissimo livello in una zona ricca di potenzialità come Ragusa. Insieme ad Arrow, siamo pronti a valorizzare questo gioiello della costa siciliana, creando un’esperienza unica per i nostri ospiti e investendo sempre nella nostra isola”.