Edmond de Rothschild annuncia la creazione di un Advisory Board in Italia

-

Player radicato sul territorio e attento alle dinamiche economiche e sociali locali, Edmond de Rothschild ha istituito un Advisory Board in Italia.

Composto da sei membri di riconosciuta competenza in tema di imprenditoria, filantropia, Next Gen, innovazione, arte e cultura, questo comitato consultivo è stato creato per consentire a Edmond de Rothschild di perfezionare la propria conoscenza degli sviluppi nei settori di eccellenza dell’economia italiana e al contempo di rafforzare il proprio radicamento nell’ecosistema imprenditoriale locale, al fine di sostenere i propri clienti in modo sempre più efficace.

Questo comitato consultivo è stato concepito anche come osservatorio e laboratorio di iniziative innovative volte a sostenere l’imprenditoria locale in tutte le sue forme.

Ariane de Rothschild, CEO di Edmond de Rothschild, ha commentato: “Con la creazione di questo Advisory Board in Italia, proseguiamo il nostro approccio improntato all’apertura e all’ascolto. Edmond de Rothschild è più che una semplice banca: è una Maison familiare di imprenditori, orientata all’economia reale e storicamente legata all’arte, alla cultura e alla filantropia”.

Tommaso Benerecetti, Country Head di Edmond de Rothschild per l’Italia, ha aggiunto : “L’Italia è per noi un mercato strategico, in cui gli investimenti a lungo termine e la cultura imprenditoriale rispecchiano i valori della nostra Maison. Abbiamo identificato i pilastri che rappresentano la visione di Edmond de Rothschild, di cui ogni membro dell’Advisory Board si farà ambasciatore, declinandoli secondo le rispettive competenze e in base alle specificità del mercato locale”.

L’Advisory Board è composto da :

  • Giorgio Boatto, fondatore di AI-Green, società promotrice di progetti ecologici e sostenibili nel settore immobiliare, coordinatore dell’Advisory Board;
  • Martino Cortese, membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Amplifon, amministratore delegato di Citibility Benefit, ambasciatore dell’Impact Investment;
  • Katia Da Ros, presidente di Irinox Spa, ambasciatrice dell’imprenditoria familiare di successo;
  • Riccardo Donadon, fondatore di Mall Italy Lab e H-Farm, di cui è oggi amministratore delegato, ambasciatore della Next Generation;
  • Matteo Marzotto, presidente di Minerva Hub e consulente di diverse aziende del settore del lusso, ambasciatore dell’eccellenza;
  • Michele Norsa, membro del consiglio di amministrazione di Ferragamo Spa, Azimut Benetti Group, consulente senior di BCG e della Fondazione Altagamma, ambasciatore della cultura.