Federica Brignone investe nella pasta fresca di Miscusi. Socia e sport ambassador

-

Dagli ori olimpici alle Olimpiadi invernali di Milano – Cortina alla pasta fresca. La campionessa olimpica Federica Brignone entra nel capitale di Miscusi in qualità di socia e sport ambassador. L’operazione, annunciata dalla società in una nota, non prevede la comunicazione della quota acquisita.

Non si tratta di una semplice partnership commerciale, ma di un ingresso diretto nella compagine societaria, frutto – si legge nel comunicato – di una visione condivisa: riportare la pasta al centro di una narrazione contemporanea dell’energia, lontana da estremismi e mode alimentari, e fondata su equilibrio, qualità e movimento.

La campionessa olimpica ha vinto l’oro in supergigante e in slalom gigante ai Giochi olimpici a dieci mesi da un gravissimo infortunio alla gamba sinistra. In quel periodo di Brignone aveva spiegato di quanto sia stato importante l’alimentazione oltre alla riabilitazione.

Miscusi, un passaggio strategico in una fase di crescita

Il gruppo ha chiuso il 2025 con un fatturato di 16 milioni di euro e un Ebitda pari a 1,5 milioni. L’obiettivo per il prossimo triennio è rafforzare ulteriormente la redditività, con un target di 4 milioni di Ebitda entro la fine del 2027.

🔥 DA NON PERDERE ▷  Porsche Italia si conferma terzo mercato singolo in Europa con 7.228 vetture consegnate nel 2025. Record di vendite per la 911

“L’alimentazione è parte del mio lavoro tanto quanto l’allenamento”, ha dichiarato Brignone. “Entrare in Miscusi come socia significa sostenere un progetto che mette al centro il benessere delle persone e promuove uno stile di vita mediterraneo in cui mi riconosco”.

Sulla stessa linea Alberto Cartasegna, Ceo e co-founder dell’azienda: “Federica incarna perfettamente il nostro modo di intendere sport e alimentazione. Il suo ingresso in società rafforza l’impegno nel promuovere un modello alimentare equilibrato, capace di sostenere performance e benessere quotidiano”.

Paolo Brambilla - Direttore Responsabile - Lamiafinanza.it Avatar

Paolo Brambilla, Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti della Lombardia, è direttore responsabile de "La Mia Finanza" e di "Trendiest Media Agenzia di stampa". Laureato a pieni voti in Economia e Commercio alla Bocconi (qualche decennio fa) con un breve Master a Harvard e un corso di copywriting a Berkeley, è membro attivo di numerosi club, fra i quali il "Rotary Club Milano Porta Vercellina" e il "Cambridge University Yacht Club". Rappresenta l'Italia a Bruxelles nell'associazione "Better Finance" a tutela di investitori e risparmiatori.

Areas of Expertise: economia, finanza, arte, cultura classica
Fact Checked & Editorial Guidelines

Our Fact Checking Process

We prioritize accuracy and integrity in our content. Here's how we maintain high standards:

  1. Expert Review: All articles are reviewed by subject matter experts.
  2. Source Validation: Information is backed by credible, up-to-date sources.
  3. Transparency: We clearly cite references and disclose potential conflicts.
Reviewed by: Subject Matter Experts

Our Review Board

Our content is carefully reviewed by experienced professionals to ensure accuracy and relevance.

  • Qualified Experts: Each article is assessed by specialists with field-specific knowledge.
  • Up-to-date Insights: We incorporate the latest research, trends, and standards.
  • Commitment to Quality: Reviewers ensure clarity, correctness, and completeness.

Look for the expert-reviewed label to read content you can trust.

Authors (2)

giornalista dr.
Paolo Brambilla, Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti della Lombardia, è direttore responsabile de "La Mia Finanza" e di "Trendiest Media Agenzia…
Caporedattrice Redazione LMF La Mia Finanza PhD, MBA, CPA, MD