Banca Mps

-

Massimo Tononi nominato nuovo presidente

L’Assemblea degli Azionisti di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A., riunitasi in data odierna in unica convocazione e presieduta dal Vice Presidente Dott. Roberto Isolani, ha deliberato in sede ordinaria:

· di integrare il Consiglio di Amministrazione con la nomina ad amministratore del Dott. Massimo Tononi, indicato come candidato dalla Fondazione MPS, Fintech Advisory Inc. e BTG Pactual; e

· di nominare Presidente del Consiglio di amministrazione il Dott. Massimo Tononi.

Il Dott. Massimo Tononi, laureato in Economia all’università Bocconi di Milano, inizia la carriera nel 1988 presso l’ufficio londinese di Goldman Sachs, occupandosi prevalentemente di fusioni ed acquisizioni tra imprese. Dal 1993 è Assistente del Presidente dell’IRI, per poi tornare, nel 1994, alla Goldman Sachs, di cui diventa partner managing director.

Nel 2006 viene nominato Sottosegretario di Stato, con delega per il debito pubblico e le società partecipate dallo Stato nell’ambito del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Lascia l’incarico nel 2008 e torna alla Goldman Sachs dove rimane per altri due anni.

È stato Presidente di Borsa Italiana (2011-2015), Cassa di compensazione e Garanzia (2013-15), EuroTLX (2013-2015), e Consigliere di Amministrazione del London Stock Exchange Group (2010-2015) e di Sorin (2010-2015).

Attualmente è Presidente Non Esecutivo di Prysmian e dell’Istituto Atesino di Sviluppo. È inoltre Consigliere di Amministrazione di Italmobiliare, e componente del Consiglio Direttivo di Assonime e del Comitato italiano per la Corporate Governance.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.