Mediobanca

-
- Advertising -

Philippe Dufournier nominato managing director e head of lending and structured finance

Mediobanca nomina Philippe Dufournier Managing Director e Head of Lending and Structured Finance, carica in precedenza ricoperta da Massimo Di Carlo. Basato a Londra, Dufournier riporta direttamente ad Alberto Nagel (CEO di Mediobanca e co-Head dell’area CIB) e Stefano Marsaglia (Executive Chairman e co-Head dell’area CIB).

- Advertising -

La carriera di Philippe Dufournier si è sviluppata per oltre venticinque anni in Deutsche Bank, Lehman Brothers e Nomura dove ha assunto cariche di crescente responsabilità fino a diventare Head of Global Finance dell’area EMEA.

Alberto Nagel commenta: “L’arrivo di Philippe Dufournier consentirà una maggiore collaborazione con l’attività di Investment Banking , in particolare nelle situazioni event-driven, e un migliore utilizzo del capitale allocato alle attività di Lending e Structured Finance”.

- Advertising -

Stefano Marsaglia aggiunge: “Sono lieto che Philippe abbia deciso di unirsi al nostro team e sono certo che la sua vasta esperienza si rivelerà decisiva per l’ulteriore espansione delle attività di Lending e Financing. La nomina di Philippe è un ulteriore e importante passo in avanti nel completamento del senior management team dell’area di Corporate and Investment Banking.”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.