Mondadori

-

Simonetta Bocca nuovo direttore centrale Risorse umane e organizzazione

Simonetta Bocca assume da oggi l’incarico di direttore centrale Risorse umane e organizzazione del Gruppo Mondadori, a diretto riporto dell’amministratore delegato Ernesto Mauri.

Nata a Biella nel 1963, Simonetta Bocca è laureata in matematica e scienze dell’informazione all’Università degli studi di Torino. Inizia il proprio percorso professionale in Alenia Aeronautica nel 1987, con crescenti responsabilità negli ambiti pianificazione e controllo, qualità totale, business process, reengineering e organizzazione. Entra in Fiat Auto nel 1998 come responsabile Processi, organizzazione e sistemi informativi per le aree fornitori e manifatturiero e, dal 2000, per le aree commerciale e marketing in Italia e in Europa.

Nel 2002 passa ad Aprilia e Moto Guzzi – Gruppo Piaggio con l’incarico di direttore Risorse umane, organizzazione e pianificazione strategica. Successivamente assume la carica di direttore Risorse umane staff e organizzazione, sviluppo, formazione e comunicazione interna di Trenitalia; entra poi nel Gruppo Coin – Upim, a capo dei dipartimenti Risorse umane e organizzazione, ICT e Affari legali.

Nel 2011 viene nominata vice president Risorse umane e organizzazione di Seda International Packaging Group per la realizzazione della nuova company negli Stati Uniti; nel 2015 diventa senior vice president Risorse umane, organizzazione e ICT di Gruppo della società Nicotra Gebhardt CBI Group con incarico di amministratore delegato di Industrie CBI e CBI Service.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Fact Checked & Editorial Guidelines

Our Fact Checking Process

We prioritize accuracy and integrity in our content. Here's how we maintain high standards:

  1. Expert Review: All articles are reviewed by subject matter experts.
  2. Source Validation: Information is backed by credible, up-to-date sources.
  3. Transparency: We clearly cite references and disclose potential conflicts.
Reviewed by: Subject Matter Experts

Our Review Board

Our content is carefully reviewed by experienced professionals to ensure accuracy and relevance.

  • Qualified Experts: Each article is assessed by specialists with field-specific knowledge.
  • Up-to-date Insights: We incorporate the latest research, trends, and standards.
  • Commitment to Quality: Reviewers ensure clarity, correctness, and completeness.

Look for the expert-reviewed label to read content you can trust.