Russell Investments
Elise Cardon entra come portfolio manager nella sede di Londra
Russell Investments ha nominato un nuovo portfolio manager all’interno del team globale dedicato alla gestione e al trading delle valute. Tale ingresso risponde al crescente interesse degli investitori per strategie che siano in grado di mitigare i rischi legati all’esposizione valutaria.
Elise Cardon si occuperà di ideare, dirigere e realizzare le strategie di trading e di gestione delle valute. Prima di entrare in Russell Investments, Elise Cardon ha lavorato tre anni in Optim Invest dove ha fondato una start-up specializzata nella gestione valutaria. Precedentemente, è stata product manager sulle valute in JP Morgan, mentre in State Street Global Advisors (SSgA) ha ricoperto il ruolo di responsabile dei programmi di gestione delle coperture valutarie e di sviluppo dei modelli quantitativi sulle valute.
Michele Caronti, Head of Institutional in Italia di Russell Investments, ha commentato: “Un’esposizione valutaria non desiderata può impattare sui ritorni di un portafoglio internazionale, così come la mancata gestione di questa componente. Elise Cardon avrà un ruolo importante in quanto siamo impegnati nello sviluppo della nostra offerta valutaria e nel migliorare ulteriormente le nostre capacità di offrire servizi di qualità sulle valute ai clienti istituzionali globali”.
Il team di Russell Investments specializzato sulla gestione e sul trading delle valute offre molteplici servizi di copertura valutaria e di trading sulle divise a fondi pensione, asset manager e fondi di Russell. Il programma di gestione valutaria include la copertura passiva delle valute per i clienti che desiderano minimizzare il rischio legato alle valute insito nel loro portafoglio e investire sulle divise attraverso un approccio che permetta di migliorare i rendimenti.
Elise Cardon sarà basata a Londra e riporterà a Joseph Hoffman, global director for equity derivatives & foreign exchange.
Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

LMF green
Mente e denaro
MaltaLink
LMF Crypto Agorà
Sala Stampa