Bcc CreditoConsumo

-

Approvato il bilancio 2015, utile netto a 8,1 milioni di euro. Rinnovato il Cda per il triennio 2016 – 2018

L’assemblea degli Azionisti di BCC CreditoConsumo (la società controllata da Iccrea Holding – Capogruppo del Gruppo bancario Iccrea – e partecipata da Cassa Centrale Raiffeisen) che fornisce prodotti e servizi di credito al consumo per i clienti delle Banche di Credito Cooperativo, ha approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2015.

BCC CreditoConsumo, al suo quinto anno di attività tra le aziende del sistema d’offerta del Gruppo bancario Iccrea, ha raggiunto risultati ampiamente positivi con 391 milioni di euro erogati, in crescita (+13,3%) rispetto al 2014 ed in linea con la ripresa dell’attività di erogazione di credito al consumo del mercato di riferimento che ha segnato una crescita del 13,9% sostenuto da un quadro congiunturale in generale miglioramento (fonte dati Assofin).

Anche sul fronte del numero di operazioni finanziate, la Società ha registrato un andamento positivo con un incremento del 10,8% rispetto all’anno precedente, confermando il suo impegno al fianco delle BCC/CR per il presidio della concessione del credito alle famiglie consumatrici.

La società ha inoltre consolidato il presidio della distribuzione dei prestiti personali anche attraverso il proprio canale distributivo online che ha contribuito al risultato complessivo del 2015 con 8 milioni di euro di erogato.

Tra i principali dati di bilancio, l’utile netto ha superato gli 8,1 milioni di euro, mentre l’utile della gestione operativa dell’attività corrente, al lordo delle imposte, è risultato di 11,7 milioni di euro. Il patrimonio netto della società è poi cresciuto da 42,7 milioni di euro a 60,8 milioni.

La stessa Assemblea degli Azionisti ha provveduto anche al rinnovo delle cariche Sociali riguardanti l’intero Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale per il triennio 2016-2018.

Antonio De Rosi è stato confermato Presidente mentre tra i membri del Consiglio di Amministrazione Piero Biagi, Direttore Generale di BCC Lease S.p.A. e Marco Michieletto, Presidente della Banca Santo Stefano – Credito Cooperativo – Martellago-Venezia – Società Cooperativa, subentrano a Leonardo Rubattu, Direttore Generale di Iccrea Holding S.p.A. e Vicenzo Palli, Direttore Generale di BCC Risparmio e Previdenza.
Per quanto riguarda le nomine del Collegio Sindacale, Fabio Bernardi subentra a Andrea Augusto Bonafé come Sindaco Effettivo e Francesco Pelagallo subentra a Davide Lozzia come Sindaco Supplente. Il Collegio Sindacale risulta quindi composto da Fernando Sbarbati (Presidente), Massimo Giudici (sindaco effettivo), Fabio Bernardi (sindaco effettivo), Riccardo Andriolo (supplente) Francesco Pelagallo (supplente).


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.