Igd Siiq

-

Moody’s assegna il rating preliminare “(P)Baa3”; outlook stabile

L’agenzia di rating Moody’s ha assegnato a IGD – Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A. un “provisional first-time long-term issuer rating” pari a “(P)Baa3” con outlook stabile.

Claudio Albertini, Amministratore Delegato di IGD ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti del rating ottenuto che esprime il buon livello del merito creditizio di IGD e riconosce la qualità del lavoro avviato anni fa, sia a livello operativo sia sulla struttura finanziaria.

Il rating considera la solidità del portafoglio di IGD focalizzato su proprietà retail con presenza di ancore alimentari, la maturity dei contratti di locazione e una leva finanziaria moderata e sostenibile.

Il rating preliminare, assegnato anche in relazione all’emissione di bond deliberata e annunciata ieri, consentirà a IGD di accedere al mercato dei capitali a condizioni più favorevoli sia per rifinanziare parzialmente l’indebitamento esistente sia per finanziare investimenti futuri”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
NEWS
Piccoli pacchi, riforma doganale Ue: nuovi dazi. Arriva anche la tassa italiana. Quanto si pagherà per pacchi extra Ue
di Carolina Bergamaschi 21 set
#2
NEWS
Ferrero, premio di oltre 2.500 eur a 7.000 dipendenti. Incentivi per conversioni sul welfare. Come funziona
di Carolina Bergamaschi 22 set
#3
FINANZA
Contratto medici 2025-27, bozza Aran: 380 euro in più e ferie solidali
di Caterina Chiarelli 22 set
#4
FINANZA
Mps prepara l’integrazione con Banco Bpm, fino a 5.000 prepensionamenti e 2.500 assunzioni di giovani
di Carolina Bergamaschi 21 set
#5
NEWS
Ruben Sbaffoni – “Virgolettato Assicurativo” presentazione della nuova rubrica dedicata al mondo assicurativo
di Ruben Sbaffoni 18 set
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Fact Checked & Editorial Guidelines
Reviewed by: Subject Matter Experts