Da Jupiter un nuovo fondo sull’ambiente

-

Global Ecology Diversified investe in titoli di società legate alla transizione verso un’economia sostenibile

Arriva dalla britannica Jupiter Asset Management il nuovo fondo specializzato in investimenti “green”: si chiama Global Ecology Diversified e investe in azioni e obbligazioni di società che si distinguono per il beneficio che traggono dalla transizione verso un’economia sostenibile.

Fondata nel 1985 e sbarcata recentemente in Italia, Jupiter ha una lunga esperienza in materia di investimenti sostenibili: quasi 30 anni fa ha lanciato infatti il suo primo fondo specializzato sull’ambiente. Il team di gestori di Jupiter specializzati negli investimenti sostenibili azionari si èe recentemente aggiudicato il premio “Environmental and Sustainable Investing team”.

Il Global Ecology Diversified fa parte della Sicav Jupiter Global Fund, e prevede una ripartizione flessibile del portafoglio tra azioni e obbligazioni; in linea di massima, spiega Jupiter in una nota, i gestori cercheranno di rimanere intorno ad una quota del 60% in titoli a reddito fisso, tra cui obbligazioni, green bond e convertibili e intorno ad una quota del 40% in azioni.

“Il settore degli investimenti sostenibili ha raggiunto un livello di maturità nelle diverse asset class”, afferma Charlie Thomas, co-gestore del nuovo fondo. “Crediamo che la nostra expertise sarà apprezzata dai clienti nella misura in cui essa coniuga un approccio diversificato, che contiene la volatilità e genera rendimenti a un tema globale in forte crescita”.