Moleskine

-
- Advertising -

Primo semestre 2016: risultati in linea con le previsioni, confermati gli obiettivi dell’anno

Ricavi netti1 pari a 60,4 milioni di Euro in crescita del 13,2% a tassi di cambio costanti (+12,3% a tassi di cambio correnti rispetto al primo semestre del 2015) con aree geografiche, categorie prodotti e canali in crescita

- Advertising -

Il canale Wholesale ha registrato un’accelerazione della crescita nel secondo trimestre in linea con le aspettative

Il B2B ha conseguito risultati coerenti con la stagionalità attesa caratterizzata da una maggiore concentrazione dei ricavi nel secondo semestre

- Advertising -

E’ continuata la crescita dei canali diretti, anche grazie al lancio dello Smart Writing Set

EBITDA2 pari a 15,4 milioni di Euro in crescita del 9,2% rispetto al primo semestre del 2015 a tassi di cambio costanti e normalizzato degli utili e perdite su cambi (+1,4% a tassi di cambio correnti rispetto al primo semestre del 2015). La generazione di EBITDA riflette la maggiore incidenza dei ricavi prevista nella seconda metà dell’anno e il conseguente aumento della leva operativa

Utile Netto2 pari a 8,6 milioni di Euro in crescita del 18,2% rispetto al primo semestre del 2015 a tassi di cambio costanti e normalizzato degli utili e perdite su cambi (-0,1% a tassi di cambio correnti rispetto al 2015) anche per effetto di minori oneri finanziari
Posizione finanziaria netta pari a -0,3 miloni di Euro (post dividendi e acquisto azioni proprie per 15,6 milioni di Euro) grazie alla continua generazione di cassa operativa

Sulla base degli andamenti osservabili ad oggi, sono confermate le previsioni per l’anno: ricavi pari a 148-153 milioni di Euro ed EBITDA pari a 46-48 milioni di Euro a tassi di cambio costanti

 

Il Consiglio di Amministrazione di Moleskine S.p.A. (“Moleskine” o con le sue controllate il “Gruppo” o la “Società”) ha approvato in data odierna la Relazione Finanziaria al 30 giugno 2016.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.