Generali Investments

-

Cédric Baron tra le 40 stelle emergenti dell’asset management

Cédric Baron, Head of Multi-Asset Strategies di Generali Investments, è stato inserito da Financial News nella lista delle 40 stelle emergenti dell’asset management di età inferiore ai 40 anni.
Ogni anno la testata britannica individua i profili più promettenti dell’industria del risparmio gestito sulla base della loro esperienza, dei risultati raggiunti in carriera e del potenziale per ricoprire posizioni di grande influenza.
Generali Investments vede premiato per il secondo anno consecutivo uno dei propri talenti, dal momento che la lista 2015 includeva Fabio Cleva, Head of Fixed Income per l’Italia, la Germania e l’Austria.

Cédric Baron è entrato a far parte del principale asset manager del Gruppo Generali nel marzo 2016, con il compito di sviluppare le strategie e i fondi multi-asset per clienti terzi. In precedenza ha lavorato come senior multi-asset fund manager presso Lyxor Asset Management, e presso altri asset manager di primo piano. Di nazionalità francese e in possesso della certificazione CFA (Chartered Financial Analyst), Cédric si è laureato nel 2002 in Economia presso l’Università Paris IX, dove ha anche conseguito un Master in Asset Management l’anno successivo.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.