eToro

-

Investimenti tematici con il CopyFunds

Tramite un algoritmo sara? possibile investire su un selezionato gruppo di trader altamente performanti o su determinati settori di mercato

? eToro lancia sulla propria piattaforma di social trading due nuovi strumenti: il TopTrader CopyFunds™ e il Market CopyFunds™

? Secondo una recente ricerca del Roubini Thoughtlab, entro il 2021 un investitore su quattro utilizzera? il social trading nell’ambito dei servizi di investimento

 

eToro, il principale social network di investimento al mondo, apre al settore dell’investimento tematico e lancia un nuovo strumento, il CopyFunds™.

Grazie alla nuova funzione, gli utenti di eToro potranno investire utilizzando diversi strumenti finanziari e settori, raggruppati in un’unica strategia comune.

Il CopyFunds si divide in Top Trader CopyFunds™, che raggruppa – attraverso un algoritmo – i migliori trader eToro in termini di performance sul medio e lungo periodo, e Market CopyFunds™, costituito da strumenti come azioni o ETF che permetteranno agli investitori di monitorare e investire in una vasta gamma di settori (commodities, tech, etc) seguendo una strategia di mercato predefinita.

L’obiettivo e? aiutare gli investitori a minimizzare il rischio sul lungo termine e promuovere opportunita? di guadagno attraverso la creazione di una strategia d’investimento diversificata. Gli strumenti presenti nel CopyFunds™ vengono analizzati nel dettaglio e rivisti periodicamente, ogni tre mesi, in modalita? automatica, allo scopo di massimizzare il potenziale ritorno per ciascun investitore.

L’introduzione del CopyFunds™ e? legata al modo in cui gli investitori, soprattutto i millennials, faranno trading nel prossimo futuro. Una ricerca diffusa dal Roubini ThoughtLab afferma, infatti, che un investitore su quattro (il 26%) pensa di seguire le strategie di trading di altre persone nella pianificazione dei propri investimenti, attraverso l’utilizzo di piattaforme di social trading. Percentuale che raggiunge circa un terzo (30%) tra i millennials. Un investitore su cinque (21%) intende invece affidarsi sempre di piu? ai robo-advisor entro il 2021.

Yoni Assia, CEO e fondatore di eToro, commenta cosi? il lancio del CopyFunds™: “Abbiamo dedicato l’ultimo decennio a rivoluzionare il mondo del trading. Con l’introduzione del CopyFunds™, il nostro obiettivo e? sempre di piu? quello di lanciare una sfida alla tradizionale industria del risparmio gestito, mettendo insieme l’esperienza e l’intuizione dei nostri utenti alla precisione degli algoritmi elaborati”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.