Schroders

-

Sale a 375 miliardi di sterline il patrimonio in gestione

Schroders Plc, uno dei principali gruppi finanziari globali con focalizzazione esclusiva sulla gestione di capitali, quotato alla Borsa di Londra dal 1959 e parte dell’indice FTSE 100, nei nove mesi al 30 settembre 2016 ha riportato una crescita degli Asset Under Management (AUM) a quota 375 miliardi di sterline (£294,8 miliardi al 30 settembre 2015). Gli afflussi netti nel periodo si sono attestati a £2,7 miliardi e gli utili ante imposte a £436,2 milioni.

Peter Harrison, Group Chief Executive, ha commentato: “Nei primi nove mesi dell’anno abbiamo continuato a conseguire risultati solidi, con utili ante imposte pari a £436,2 milioni. Il nostro modello di business diversificato ha generato £2,7 miliardi di raccolta netta, mentre il patrimonio in gestione è salito a £375 miliardi. Abbiamo infine fatto progressi rispetto ai nostri obiettivi strategici, soprattutto nell’America settentrionale”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.