Da Qonto e LexDo.it un accordo per favorire la nascita e lo sviluppo delle PMI italiane

-
- Advertising -

Le due realtà uniscono le offerte per dare alle imprese un pacchetto di strumenti complementari in grado di semplificare la gestione amministrativa e finanziaria di una società, a partire dalla sua costituzione

Siglato un nuovo accordo per rendere più semplice e rapida la gestione finanziaria e amministrativa delle PMI italiane. Qonto, neo-banca online su misura per le aziende, e LexDo.it, il primo servizio legale completo online per aziende e professionisti, da oggi integrano le proprie offerte per soddisfare le necessità delle piccole e medie imprese in modo ancora più completo.

- Advertising -

Nasce così un servizio per supportare le PMI in tutte le fasi di sviluppo, dalla nascita alla gestione finanziaria e amministrativa dell’impresa, con un pacchetto completo che include tutto il necessario per avviare una nuova attività: costituzione di una S.R.L. o di una startup innovativa in 72 ore, supporto legale completo per un anno e apertura di un conto corrente aziendale semplice e completo.

“Siamo estremamente sensibili alle problematiche legate alla burocrazia, che portano le imprese a perdere tempo prezioso che andrebbe invece dedicato al business, spiega Mariano Spalletti, Country Manager Italiadi Qonto. “Un classico esempio è la costituzione di una società, un processo lungo e macchinoso che spesso precede l’apertura di un conto aziendale. In quest’ottica abbiamo scelto LexDo.it per sviluppare una partnership strategica, in quanto condividiamo con loro gli stessi valori: semplicità, efficienza e completezza del servizio, al fine di soddisfare tutte le esigenze dei clienti. In Francia, dove siamo nati, ad oggi sono oltre 20.000 le imprese che si sono costituite grazie a una collaborazione simile a questa e miriamo a ottenere risultati simili anche in Italia”.

- Advertising -

“Il nostro obiettivo è quello di rendere l’assistenza legale di qualità accessibile a tutti in modo semplice, veloce ed economico. Semplicità e innovazione sono i valori che condividiamo con Qonto e che, grazie a questa partnership, abbiamo declinato nell’offerta integrata per i clienti che vogliono avviare una nuova impresa. – commenta Giovanni Toffoletto, co-founder e CEO di LexDo.it. – La nostra formula consente agli imprenditori di dedicarsi allo sviluppo del loro business con il supporto di un servizio legale completo per qualsiasi necessità. Gli startupper che si affidano a LexDo.it per costituire una srl o startup innovativa da oggi avranno anche la possibilità di includere la gestione finanziaria della loro impresa, aprendo gratuitamente un conto corrente aziendale al 100% online su Qonto”.

Il servizio offerto dalle due realtà per la costituzione di una S.R.L. o startup innovativa in 72 ore prevede:

  • creazione della nuova società con il supporto legale di LexDo.it;
  • 1 anno di servizio legale completo online per risolvere qualsiasi esigenza della società neo-costituita;
  • attivazione di un conto corrente aziendale innovativo completamente online su Qonto (gratis per i primi 3 mesi).