Raiffeisen Capital Management Società austriaca più sostenibile nel 2019

-
- Advertising -

Raiffeisen Capital Management è stata recentemente nominata “Società di gestione del risparmio austriaca più sostenibile del 2019”, da Börsianer, provider austriaco di analisi e informazioni su borsa e mercati finanziari internazionali. Si tratta di un premio speciale nella categoria “Sostenibilità e innovazione” assegnato in occasione dell’annuale “Golden Ranking”. La valutazione (per le categorie tradizionali) si basa su tre pilastri: la valutazione da parte del concorso, i dati di performance e la valutazione di un questionario basato su contenuti qualitativi. Complessivamente sono state analizzate 55 società di gestione. La valutazione e l’analisi dei dati è stata effettuata dalla società di consulenza aziendale e fiscale BDO Austria. I premi speciali sono stati assegnati dai giornalisti.

«Questo riconoscimento, che premia Raiffeisen Capital Management nel suo complesso, dimostra che il nostro posizionamento come società di investimento sostenibile è stato pienamente riconosciuto sul mercato. – commenta Dieter Agnier, Amministratore delegato di Raiffeisen Capital Management –Perseguendo costantemente la nostra strategia di investimento responsabile e orientata al futuro, siamo riusciti a raggiungere la leadership in Austria in termini di performance e temi. Non è un caso, ma un impegno e una volontà creativa che, da tempo, danno i loro frutti, soprattutto sul fronte commerciale».

- Advertising -

Raiffeisen Capital Management è già la prima società di gestione in Austria in termini di fondi comuni di investimento sostenibili e, con un volume ormai vicino ai 2 miliardi di euro, il Raiffeisen Bilanciato Sostenibile non è solo il più grande fondo sostenibile in Austria, ma anche il più grande fondo comune austriaco nel suo complesso.

«Il viaggio che abbiamo iniziato rimane entusiasmante. – conclude Aigner – Dal nostro punto di vista, la strada che stiamo percorrendo è sicuramente quella giusta».

- Advertising -