IWBank Private Investments: nuovi manager e consulenti per potenziare la rete

-

L’anno che si è appena concluso ha visto IWBank Private Investmentsspingere sull’acceleratore sul fronte della selezione di manager e Consulenti Finanziari di alto profilo. L’istituto guidato dal Direttore Generale, Dario Di Muro, intende proseguire con decisione su questa strada anche nel 2020: in tale contesto si inserisce l’ingresso di otto professionisti della Consulenza chiamati ad operare in aree strategiche per il processo evolutivo della Banca del Gruppo UBI Banca.

Nel dettaglio, Luigi Lucini ricoprirà il ruolo di Network Development Manager con l’obiettivo di supportare lo sviluppo qualitativo della Rete nell’area milanese. Lucini è una figura manageriale di elevato standing e grande esperienza, maturata in quasi 30 anni di carriera. Quest’ultima si è sviluppata in ruoli apicali, tra le altre, in strutture come Banca Fideuram, Credit Suisse e Banca Leonardo prima di approdare in IWBank Private Investments.

Con l’obiettivo di sviluppare la crescita territoriale della Rete, fanno il loro ingresso Cesare Mancini, proveniente da Deutsche Bank e attivo a Frosinone, e Stefano Pedroni, già in Banca Intermobiliare e operativo nel modenese.

Nell’Area Centro-Sud, Giuseppe Costa, in passato in Deutsche Bank, opererà a Roma con la qualifica diBranch Manager, affiancato da Serena Testa. Infine, oltre all’ingresso della giovane Consulente nell’area romana, si segnala l’arrivo di tre professionisti di comprovata esperienza: Emanuela Vettori(Area Centro-Nord/Modena, proveniente da Banca Intermobiliare); Rosauro Solazzi (Area Centro-Sud/Firenze, da Credit Agricole-Cariparma); Raffaele Costa (Area Centro-Sud/Roma; da Deutsche Bank).

“L’ingresso di manager e di professionisti della Consulenza di grande esperienza rappresenta uno snodo importante del nostro piano di sviluppo oltreché una conferma della capacità del nostro modello di business di rivolgersi a banker di alto profilo. In questo inizio di 2020, il nostro obiettivo è proseguire sulla strada intrapresa nell’anno che si è appena concluso che, oltre a una significativa crescita di tutti i principali indicatori relativi alla Rete, ha consentito a IWBank di posizionarsi tra le realtà più dinamiche e attrattive del mercato” – ha commentato Paolo Isidoro, Responsabile Area Sviluppo Rete di IWBank Private Investments.