Allfunds dal cuore solidale. 2019 il fondo di beneficenza della società ha donato 178.783 euro

-

Allunds, la principale piattaforma di distribuzione di fondi di parte terze in Europa e leader nel wealthtech internazionale, ha donato in beneficenza 178.783 euro nel 2019 attraverso il suo Charity Fund. Questa cifra va quasi a triplicare le donazioni effettuate l’anno precedente (66.000 euro) e supera di gran lunga i 36.000 euro raccolti nel 2017.

Allfunds è fermamente impegnata a promuovere lo sviluppo delle comunità locali in cui opera, nonché in altri luoghi che necessitano di assistenza. Per questo motivo, nel 2015 ha creato l’Allfunds Charity Fund. Lo scopo di questo fondo è quello di realizzare opere sociali a supporto dei cittadini attraverso donazioni, campagne ed eventi promossi da Allfunds. I dipendenti della società possono essere concretamente coinvolti e collaborare direttamente alle iniziative della società partecipando alle diverse campagne e devolvendo volontariamente parte del loro stipendio al Fondo.

Allfunds ha creato un comitato, di cui fa parte anche AllFunds Italia, per garantire la trasparenza e imparzialità nel momento in cui viene effettuata la donazione o nella selezione dei progetti che verranno sostenuti nel corso dell’anno. Questo organismo esamina in dettaglio tutti i progetti proposti, al fine di sostenere unicamente solo quelli a scopo benefico. Alla fine di ogni anno, Allfunds prepara un rapporto annuale che tiene conto di tutti i progetti finanziati durante l’anno e le somme raccolte.

Tra le diverse iniziative promosse, lo scorso anno Allfunds ha organizzato la prima edizione dell’Allfunds Charity Run, manifestazione a cui hanno partecipato 22 aziende e oltre 1000 persone e che dopo il successo del 2019, torna quest’anno con una seconda edizione.

Sempre nell’ambito del suo progetto solidale, Allfunds invia ogni anno due container con beni di prima necessità alla Fondazione Khanimambo in Mozambico e alla Fondazione Esteban García Vigil in Malawi. Inoltre, ha donato due giardini biologici alla Fondazione A LA PAR e sempre a supporto della sua attività, Allfunds acquista i prodotti di cancelleria, realizzati nei laboratori di A LA PAR, i cui dipendenti sono persone con disabilità.