Primavera: è tempo di fare spazio al fuoco green

-

 

La primavera, da sempre, invoglia buoni propositi come riprendere l’attività fisica o mettere ordine in casa. Cambio di stagione degli armadi, profonda pulizia di tutte le stanze, rinfrescare il colore delle pareti, tutto è concepito per riportare armonia negli ambienti, così come nella propria mente. Come diceva Lev Tolstoj “La primavera è il momento dei piani e dei progetti”. Mai come in questo periodo di autoisolamento domestico, le persone possono disporre di tempo per riflessioni personali, per fare esercizio fisico e dedicarsi a quei piccoli lavori fai da te, utili a rendere la casa più accogliente e confortevole, coinvolgendo tutta la famiglia.

In occasione dei lavori domestici, come cambiare la disposizione dell’arredo, fare pulizia nei mobili o imbiancare, è possibile creare lo spazio per accogliere un focolare di ultima generazione, completamente ecologico e senza canna fumaria, grazie al quale trascorrere piacevoli momenti in famiglia. Non sono necessarie opere murarie o l’intervento di un tecnico per l’installazione. Sono soluzioni da libero posizionamento, a contatto con tutte le superfici, anche le più delicate, così come in tutti gli ambienti, indipendentemente dalle dimensioni, e non richiedono manutenzione e pulizia periodiche.

maisonFire nasce proprio dall’intento e dall’intuizione di Alessandro Gatti di proporre dei camini di design rispettosi dell’aria che respiriamo e che siano in grado di offrire solo il bello della magia del fuoco, senza limitazioni.

L’azienda di Carate Brianza propone due soluzioni senza canna fumaria che consentono di realizzare infinite combinazioni di stile e di design: il caminetto può essere collocato in totale sicurezza su qualsiasi mobile, così come all’interno di apposite nicchie o sotto la tv, oppure essere appeso alla parete come fosse un quadro. I caminetti elettrici ad acqua di maisonFire sono un concentrato d’innovazione tecnologica: impiegano una sofisticata tecnologia a ultrasuoni brevettata, in grado di riprodurre in modo estremamente reale la legna che arde, compresi l’effetto fumo e il crepitio del focolare, grazie a un gioco di luci colorate e vapore acqueo. Il fuoco che nasce dall’acqua è il concetto di camino che ha a cuore l’ambiente e il suo futuro. I biocamini, invece, utilizzano un particolare tipo di alcool di origine vegetale, il bioetanolo, che durante la combustione genera solo anidride carbonica, vapore acqueo e calore, proprio come una persona che respira.

maisonFire si impegna inoltre a promuovere concretamente il rispetto dell’ambiente grazie a particolari incentivi e promozioni, rivolte a clienti e rivenditori, per ottenere la “bici maisonFire”. Dal design moderno e made in Italy racchiude forti valenze etiche: le due ruote diventano una valida alternativa all’automobile, incrementando l’attività fisica e al contempo riducendo le emissioni nocive per l’aria.

Le recenti immagini della natura che pian piano riconquista i propri spazi nelle città deserte in seguito al lockdown ci ricorda quanto l’uomo egoisticamente abbia derubato il pianeta senza curarsi delle conseguenze.

La visione ambientalista, unita all’attenzione per il design, di maisonFire le hanno permesso di essere apprezzata in 24 nazioni oltre l’Italia: esporta in Europa, Medio Oriente, Stati Uniti e Africa, dove gli acquirenti cercano l’ineguagliabile gusto italiano per il design di qualità. Grandi brand dell’arredo, dell’ospitalità e della moda, così come le personalità del mondo dello spettacolo hanno scelto di creare ambientazioni suggestive e d’incanto per i propri ambienti, grazie alla magia del fuoco green di maisonFire.