State Street annuncia una nuova partnership con CLS

-

State Street Corporation (NYSE: STT) ha annunciato la partnership con CLS, un gruppo attivo nelle infrastrutture del mercato valutario e che offre soluzioni per il settlement, il trade processing e data solutions, al fine di fornire agli asset manager una view consolidata delle informazioni di CLSSettlement di tutti i loro account, per la prima volta in un’unica soluzione.

Questa partnership si baserà sull’unione di TradeNeXusSM, il servizio di elaborazione elettronica post-trade di State Street, e CLSTradeMonitorSM, il tool di monitoraggio e reporting post-trade di CLS, in modo che gli asset manager possano gestire in modo efficiente le operazioni idonee per CLSSettlement, insieme a tutte le operazioni effettuate sui loro conti con diverse depositarie. Inoltre, questa piattaforma unica nel suo genere aiuterà i gestori a rispettare le scadenze e a modificare facilmente le istruzioni di settlement.

“Gli asset manager vogliono maggiore visibilità sui cicli di vita delle transazioni per ridurre il rischio e aumentare l’efficienza operativa”, ha dichiarato Kate Lowe, responsabile dei servizi post-trade di GlobalLink di State Street Global Markets. “Attraverso la partnership con CLS, che dispone di un servizio di settlement unico all’interno del mercato valutario, saremo in grado di sviluppare modalità all’avanguardia per migliorare i processi operativi che offriranno ai nostri clienti funzionalità avanzate per gestire i loro flussi di lavoro post-trade. Forniremo così un’unica piattaforma per visualizzare i dati critici di settlement, un’estensione senza soluzione di continuità delle capacità esistenti per generare ulteriore efficienza e automazione per il nostro prezioso bacino di clienti”.

“Gli asset manager si sforzano sempre più di migliorare l’efficienza post-trade in un mercato valutario in evoluzione e frammentato, trainato in parte da maggiori requisiti normativi per il reporting delle transazioni”, ha affermato Alan Marquard, Chief Business Development Officer di CLS. “Siamo lieti di collaborare con State Street per fornire una soluzione che migliora la trasparenza post-trade, mitiga il rischio e aumenta l’efficienza, fornendo al contempo agli asset manager una view integrata della loro attività di settlement”.