Younited Credit pianta 200 alberi in Camerun in collaborazione con Treedom

-
- Advertising -

In occasione dell’Earth Day 2020, Younited Credit, fintech company che gestisce una piattaforma digitale di credito al consumo leader in Europa Continentale e unica realtà del settore ad avere una licenza bancaria, ha piantato una foresta in Camerun.

La foresta, realizzata con il supporto della B corporation Treedom, è composta da 200 alberi di cacao che in pochi mesi saranno in grado di produrre il frutto, e che si stima saranno in grado di catturare circa 11.000 kg di Co2, contribuendo allo stesso tempo a incrementare le risorse agricole, offrendo opportunità di reddito alle popolazioni locali.

- Advertising -

L’iniziativa di Younited Credit si inserisce nel percorso intrapreso dalla società fintech per ridurre il proprio impatto ambientale e per compensare le proprie emissioni di Co2. La società ha già reso gli uffici completamente plastic free, ridotto al minimo l’utilizzo di stampanti; utilizza, inoltre, solo carta riciclata e ha istituzionalizzato la raccolta differenziata.

Tommaso Gamaleri, CEO Italia di Younited Credit ha commentato “Quest’anno ricorre il cinquantesimo anniversario del Earth Day, un’occasione che vogliamo onorare con questa iniziativa in collaborazione con Treedom, che consideriamo un partner affidabile e sicuro. La tecnologia di Treedom ci permette inoltre di monitorare i progressi della nostra foresta di cacao, un’azione tangibile di cui siamo particolarmente contenti perché da un lato contribuisce alla riduzione dell’anidride carbonica, responsabile dei cambiamenti climatici, dall’altra è un supporto alle popolazioni agricole locali del Camerun”.

- Advertising -