Banca Sella amplia i servizi di open banking: al via nuova funzione per fare bonifici anche dai conti di altre banche

-

Banca Sella amplia i servizi di open banking e lancia una nuova funzionalità che consente ai clienti di fare bonifici anche dai propri conti correnti di altre banche, direttamente da app Sella e da internet banking. La nuova funzionalità fa parte del servizio di account aggregation, introdotto all’inizio di quest’anno, grazie al quale i clienti di Banca Sella possono avere un punto d’accesso unico anche ai conti correnti che hanno presso altre banche, per avere facilmente un quadro complessivo delle proprie finanze.

Fino ad ora il servizio di account aggregation consentiva di consultare il saldo e la lista movimenti di ogni singolo conto e di suddividere per categorie le entrate e le uscite. Con questa nuova funzionalità, il servizio diventa quindi anche dispositivo, offrendo la possibilità di effettuare bonifici dai diversi conti correnti direttamente dai canali di Banca Sella.

Ecco come funziona. Una volta entrati nel proprio conto corrente tramite app o internet banking, dalla sezione “conti e carte” il cliente sceglie il conto corrente della banca che vuole utilizzare e procede con il bonifico indicando il beneficiario, l’Iban, l’importo e la causale.

La nuova funzionalità è disponibile per i clienti che hanno attivato l’aggregatore di conti di Banca Sella e, al momento, dà la possibilità di effettuare bonifici ordinari. In futuro si potranno eseguire anche bonifici istantanei, ricorrenti e internazionali, il tutto nel rispetto degli standard di sicurezza richiesti dalla direttiva europea Psd2.

Fact Checked & Editorial Guidelines

Our Fact Checking Process

We prioritize accuracy and integrity in our content. Here's how we maintain high standards:

  1. Expert Review: All articles are reviewed by subject matter experts.
  2. Source Validation: Information is backed by credible, up-to-date sources.
  3. Transparency: We clearly cite references and disclose potential conflicts.
Reviewed by: Subject Matter Experts

Our Review Board

Our content is carefully reviewed by experienced professionals to ensure accuracy and relevance.

  • Qualified Experts: Each article is assessed by specialists with field-specific knowledge.
  • Up-to-date Insights: We incorporate the latest research, trends, and standards.
  • Commitment to Quality: Reviewers ensure clarity, correctness, and completeness.

Look for the expert-reviewed label to read content you can trust.