BlueBay amplia le capability nel segmento structured credit e Collateralized Loan Obligation (CLO)

-

BlueBay Asset Management (“BlueBay”), asset manager attivo e specializzato nel fixed-income, assumerà il controllo del business di gestione dedicato alle CLO (Collateralized Loan Obligation) di Royal Bank of Canada (“RBC”), la società madre di BlueBay.

Il business di gestione dedicato alle CLO, basato negli Stati Uniti, verrà integrato nella piattaforma di gestione delle CLO di BlueBay, sotto la guida di Sid Chhabra, entrato in BlueBay nel 2018 per sviluppare le capability della società nel segmento structured credit e CLO.

Il team statunitense, composto da quattro professionisti esperti, e i 500 milioni di dollari di CLO da essi gestiti, amplieranno le capability di BlueBay nel segmento dei Leverage Loan e dei CLO statunitensi, rafforzando il team di Leverage Finance, attualmente composto da 26 professionisti, che gestisce masse per oltre 10 miliardi di dollari.

Commentando l’ampliamento delle capability di BlueBay, Sid Chhabra ha affermato: “L’ingresso di Matt Maggio e del team rappresenta un’opportunità entusiasmante di ampliamento del nostro franchise dedicato alle CLO con il contributo di professionisti esperti, e ha accelerato i nostri piani riguardo alla gestione di CLO focalizzati sui mercati USA. I nuovi ingressi contribuiscono anche all’impegno di BlueBay nel continuare a incrementare nuove strategie e capability nel fixed-income liquido e illiquido”.

Michelle Neal, Head of US FICC e Global Senior Relationship Management di RBC Capital Markets, ha commentato: “Il franchise di Leverage Finance di RBC continua a dimostrare la sua forza lungo tutta la catena del valore delle attività di prestito, valore che noi forniamo ai clienti attraverso il nostro modello “originate-to-distribute” che comprende la sottoscrizione, il finanziamento, la strutturazione, la distribuzione e il supporto al commercio secondario. L’affidamento a BlueBay della nostra piattaforma di gestione delle CLO statunitensi ci permette di continuare a offrire soluzioni di investimento attraenti in modo sostenibile all’interno della nostra struttura di asset management, rimanendo sotto il cappello di RBC”.