Due nuovi gestori per Ersel AM

-

Dallo scorso 22 giugno l’organico di Ersel Asset Management si è arricchito di due nuovi gestori: Antonio Ruggeri e Andrea Gallina, che entreranno a far parte del team obbligazionario guidato da Carlo Bodo.

L’inserimento di Ruggeri e Gallina risponde in particolare all’ampliamento di attività derivante dalla recente partnership siglata tra Ersel Asset Management e la piattaforma di asset management iM Global Partner, piattaforma globale di investimento e sviluppo dedicata alla gestione patrimoniale attiva con 15,1 miliardi di dollari di AUM (dati al maggio 2020).

Entrambi i professionisti vantano una solida esperienza maturata in importanti società del settore. Il loro inserimento rappresenta un ulteriore passo nella generale strategia di potenziamento del Gruppo Ersel, che vede nella struttura di asset management uno dei suoi elementi fondamentali.

I due professionisti svolgeranno le attività di portfolio manager e credit analyst dei due comparti della Sicav Oyster dedicati alle obbligazioni corporate e subordinate, con un processo di investimento che accoglie criteri Esg, che contano AUM per circa 167 milioni (a maggio 2020), la cui delega di gestione è stata assegnata da iM Global a Ersel AM.

“Con questa operazione – spiega Andrea Rotti, CEO Ersel – raggiungiamo due obiettivi: potenziare ulteriormente il team di gestione sull’asset class obbligazionaria con due colleghi di esperienza e standing e attivare una partnership strategica con un player internazionale del calibro di IM Global, le cui caratteristiche sono complementari alle nostre sia dal punto di vista del business che da quello geografico”

“Il conferimento della gestione di questi due comparti obbligazionari europei a Ersel, storico e prestigioso gruppo italiano – afferma Philippe Couvrecelle, CEO iM Global Partner – è un importante passo nello sviluppo del nostro business, che attesta come l’Italia rappresenti una dimensione significativa nella nostra strategia”.